Sommario
Come si definisce il setter inglese?
Lo Standard di razza descrive il Setter Inglese come un cane di media taglia. La coda è inserita quasi sulla linea del dorso, di media lunghezza, tale da non sorpassare il garretto, non è né arrotolata né nodosa.
Qual è la storia della razza del setter inglese?
La Storia della razza del Setter Inglese. Il Il cranio meno largo fra le orecchie in confronto di quello del setter gordon, meno rotondo nella parte posteriore inconfronto di quello del pointer, forma nel suo insieme un ovale più allungato. Le pareti laterali sono ovunque piatte.
Qual è l’altezza ideale del setter inglese veloce?
L’altezza al garrese ideale del setter inglese veloce, non deve superare i 60 cm. Difetti di tipo e costruzione. Testa – Corta, grossa, con pelle non aderente alle parti sottostanti: assi cranio-facciali superiori divergenti o convergenti (se accentuati squalifica).
Qual è la vita media del setter inglese?
La vita media è di circa 12 anni, anche se sono noti esemplari che hanno vissuto ben oltre i quindici anni. Personalità: Il Setter Inglese è un cane gentile, amichevole e tranquillo, particolarmente buono con i bambini. È un cane sensibile e mite e ama sia dare che ricevere affetto.
Quanto pesa un setter inglese sano?
Per quanto riguarda il peso ideale, lo standard non indica nessuna cifra in particolare, ma in generale un Setter inglese sano pesa tra i 20 e i 30 chili. Carattere del Setter inglese Il Setter inglese è un cane dotato di un ottimo temperamento e un cuore d’oro.
Qual è il peso ideale di un setter inglese?
Altezza al garrese di un Setter inglese maschio adulto: compresa tra 65 e 68 cm. Altezza al garrese di un Setter inglese femmina adulto: compresa tra 61 e 65 cm. Per quanto riguarda il peso ideale, lo standard non indica nessuna cifra in particolare, ma in generale un Setter inglese sano pesa tra i 20 e i 30 chili. Carattere del Setter inglese
Come comportarsi con il setter?
Il Setter si comporta molto bene con gli altri cani e può avere persino grande trasporto verso di loro. Si ricorda comunque, che ognuno è unico e che la socializzazione è di primaria importanza per la buona educazione e per la convivenza con altri cani e persone. È dato per scontato che i piccoli animali potrebbero essere scambiati per delle prede.
Qual è il peso ideale per il setter inglese?
Altezza al garrese Maschi 56-63 cm Femmine 54-60 cm Peso ideale da 20 a 30 kg Razze canine: Il setter inglese è una razza canina originaria dell’Inghilterra,
Quali sono i cani setter inglese?
I cani setter inglese si differenziano nettamente dal setter irlandese e dal setter gordon per il suo caratteristico pelo lungo, bianco e setoso, ma all’interno di questa razza esistono tre varietà, ovvero: setter inglese varietà liver belton.