Sommario
A cosa serve il batticarne?
Chiamandosi batticarne, il suo primo e più importante utilizzo è quello di battere la carne, cioè assottigliarla, ridurne lo spessore. Quello a martello, sempre in acciaio, ha un’impugnatura molto più lunga e 2 piccoli dischi o protuberanze, uno piatto per assottigliare e uno con punte ottuse per sfibrare la carne.
Come scegliere il batticarne?
I 7 Migliori Batticarne per Averla Tenerissima
- Pp_Zhu Batticarne 56 in acciaio inox – Il migliore per antiruggine.
- Ilsa Battilò Batticarne in ghisa – Il migliore per design.
- Batticarne a pugno Paderno – Il migliore per non rovina la struttura della carne.
- Batticarne Orblue – Il migliore per riduce i tempi di cottura.
Quando si usa il batticarne?
Il batticarne, oltre che per appiattire, può anche essere utilizzato per rompere e sbriciolare altri alimenti, come nel caso di cibi molto duri o che dovete trasformare in piccoli pezzi.
A cosa serve il pestacarne?
Il batticarne è un accessorio da cucina che aiuta ad assottigliare e ammorbidire la carne. E sicuramente, una volta provata la praticità e l’utilità di questo attrezzo, non potrete più farne a meno.
Come battere la carne senza il batticarne?
In assenza del batticarne, puoi utilizzare la tua mano: il trucco sta nel colpire la fetta di carne con il carpo della mano assicurandoti che il movimento sia deciso ma che soprattutto vada verso l’esterno della fettina.
Come assottigliare la carne senza batticarne?
Come ammorbidire la carne prima di Grigliarla?
Il metodo del sale Per prima cosa, prendere le fettine di carne e del sale, meglio se grosso. Cospargere le fettine con un po’ di sale su entrambi i lati e lasciare riposare per almeno 3-4 ore. In questo modo la carne inizierà a tirare fuori l’acqua e lasciare le proteine e i grassi.
Come pestare la carne senza pestacarne?
Basta avvolgere bene la fettina di carne con una pellicola e poi lavorarla energicamente con utensili come una padella, un martello o un mattarello. Assicuratevi di aver ben rivestito con più strati di pellicola la fettina per ovvie ragioni igieniche.