Sommario
Come funziona la telemedicina?
La telemedicina, però, non consiste soltanto nel monitoraggio a distanza, ma consente di svolgere con strumenti digitali una parte dei servizi che richiedono generalmente la presenza fisica, come le visite di controllo e i consulti specialistici, con un risparmio notevole in termini temporali.
Come assumere l’antibiotico?
Assumere gli antibiotici solo quando effettivamente necessari e solo quando sono prescritti dal medico; Assumere l’antibiotico nella dose e per la durata stabilite dal medico; Non apportare modifiche alla terapia antibiotica di propria iniziativa senza prima averne discusso con il medico.
Come garantire l’efficacia della terapia antibiotica?
Per garantire l’efficacia terapeutica della terapia antibiotica è, pertanto, indispensabile: Assumere gli antibiotici solo quando effettivamente necessari e solo quando sono prescritti dal medico; Assumere l’antibiotico nella dose e per la durata stabilite dal medico;
Quali sono gli antibiotici contro le infezioni?
Gli antibiotici sono farmaci utilizzati per trattare le infezioni batteriche, ma non hanno alcuna efficacia contro le infezioni virali e la maggior parte delle altre infezioni. Gli antibiotici possono uccidere i microrganismi o impedirne la replicazione, permettendo alle difese naturali del corpo di eliminarli.
Qual è il ruolo della telemedicina in ginecologia-ostetricia?
Il ruolo della telemedicina in ginecologia-ostetricia. Questo strumento ha avuto un’enorme diffusione in ambito ostetrico e ginecologico; tale successo è spiegabile alla luce di almeno due considerazioni. La prima: la telemedicina è adattabile a quasi ogni aspetto della salute femminile.
Qual è la definizione di neurologo?
Definizione di Neurologo. Il neurologo è il medico specializzato nella diagnosi, nel trattamento e nella gestione delle patologie e degli infortuni che possono interessare l’intero sistema nervoso, dall’ encefalo ai nervi periferici. In altri termini, il neurologo è il medico specializzato in neurologia.
Quali sono i vantaggi della telecardiologia?
Questo permette diversi vantaggi sia per l’Infermiere, per i pazienti che per le istituzioni sanitarie pubbliche e private. La Telecardiologia ad esempio offre la possibilità di eseguire una serie di esami