Cosa fa la maschera di input?
Una maschera di input è costituita da una stringa di caratteri che indica il formato di valori di input validi. La maschera di input viene memorizzata come proprietà oggetto. Utilizzare una maschera di input quando è importante garantire la coerenza del formato dei valori di input.
Come creare una maschera di input in Access?
Per creare una maschera da una tabella o una query nel database, nel riquadro di spostamento fare clic sulla tabella o sulla query che contiene i dati da utilizzare nella maschera e quindi, nella scheda Crea, fare clic su Maschera. La maschera verrà creata e visualizzata in visualizzazione Layout.
Che comando ci consente di utilizzare una maschera per riempire una tabella?
Usare lo strumento Maschera per creare una nuova maschera
- Nel riquadro di spostamento fare clic sulla tabella o sulla query contenente i dati da visualizzare nella maschera.
- Nel gruppo Maschere della scheda Crea fare clic su Maschera.
Che cos’è un campo in Access?
Tutte le tabelle di Access sono costituite da campi. Le proprietà di un campo descrivono le caratteristiche e il comportamento dei dati aggiunti a tale campo. Il tipo di dati di un campo è la proprietà più importante perché determina il tipo di dati che il campo può archiviare.
Quale pulsante permette di inserire in una Maschera tutti i campi contenuti in una tabella?
Premere ALT+F8. Nel gruppo Strumenti della scheda Struttura fare clic su Aggiungi campi esistenti. Si noti che il riquadro Elenco campi divide le tabelle in sezioni: Campi disponibili per questa visualizzazione e, al di sotto, Campi disponibili nelle tabelle correlate.
Come inserire una Maschera su un file Excel?
Il modo più veloce è questo:
- premi Alt+F11 per aprire l’editor vba.
- clicchi sul menù “Inserisci” per aprirlo,
- clicchi sul comando “Userform” che aggiungerà una nuova maschera vuota al tuo foglio di lavoro e farà comparire la casella degli strumenti per l’inserimento dei controlli.
Quali sono le tipologie di campi di Access?
Tipi di dati per i database desktop di Access
Tipo di dati | Utilizzo |
---|---|
Data/Ora | Date e ore. |
Data/ora estesa | Date e ore. |
Valuta | Dati monetari, archiviati con una precisione di 4 posizioni decimali. |
Contatore | Valori univoci generati da Access per ogni nuovo record. |