Sommario
Come posso eliminare la Sorghetta?
Per eliminare la sorghetta bisogna intervenire presto, agli inizi della stagione. Se riconosciamo le piantine dovremo estirparle ben presto, ma non è sempre semplice farlo a mano come le altre specie perché è facile spezzarla togliendo solo ciò che emerge dalla superficie del terreno, lasciando sotto il resto.
Cosa è il sorgo bianco?
Il sorgo (Sorghum vulgare) è un cereale rustico e resistente, dalle proprietà nutraceutiche molto interessanti. Ricco di proteine, fibre, minerali e polifenoli. Povero di grassi e, soprattutto, privo di glutine. È buono e si digerisce facilmente, lasciando un piacevole senso di sazietà.
Dove cresce la saggina?
Dove cresce la saggina? Viene coltivato principalmente in America, ma è molto diffuso anche in Africa e in India dal momento che è molto resistente alla siccità e al calore.
Come eliminare il Pabio?
Il modo migliore per scongiurare l’avvento di questo fastidioso infestante è agire in modo preventivo effettuando un trattamento con un prodotto antigerminello. Questo particolare diserbante, uccide la pianta in fase di germinazione, impedendo al seme di svilupparsi.
Che pianta è la saggina?
Sorgo (Sorghum vulgare Pers), o anche saggina, è una pianta erbacea annuale appartenente alla famiglia delle graminacee. Il suo aspetto è simile a quello del mais e la pianta può raggiungere un’altezza compresa tra uno e tre metri.
Quando muore il Pabbio?
Il pabbio cresce bene su tutti i terreni, fertili e sabbiosi. Nasce tra Aprile e Luglio; si sviluppa prepotentemente eliminando l’erba attorno ad esso e, finita l’estate, muore e lascia buchi nel prato. Toglie il sole , l’acqua ed il nutrimento all’erba, creando chiazze discontinue nel manto erboso.
Come diserbare il Pabbio?
Per combattere il pabbio già presente nel tappeto erboso ci sono prodotti piuttosto efficaci a base di fenoxaprop p-etile (disponibile anche in formulati PFnPE per uso non professionale e quindi in vendita anche a chi non ha il “patentino fitofarmaci”).