Sommario
Che colore hanno i condilomi?
I condilomi si manifestano sui genitali e/o intorno all’ano, dove compaiono escrescenze a superficie irregolare, isolate o raggruppate, di colore rosa o bruno e di dimensioni variabili, associate spesso a prurito. Sono dette “creste di gallo” a causa della loro superficie irregolare.
Come viene il condiloma?
I condilomi sono estremamente contagiosi e la trasmissione avviene generalmente per via sessuale nel corso dei rapporti penetrativi, oro-genitali, oro-anali o in seguito al semplice contatto tra le mucose o la pelle dell’area ano-genitale.
Come si può curare le verruche?
Anche in questo caso la cura delle verruche può risultare dolorosa e non sono da escludersi esiti cicatriziali, generalmente più frequenti rispetto alla crioterapia. La cura delle verruche può basarsi anche sull’utilizzo di alcune sostanze chimiche, come le resine podofilliniche, impiegate soprattutto nel trattamento delle forme ano-genitali.
Come si presentano i cavalli?
Generalmente i cavalli si presentano con un corpo muscoloso e ben bilanciato nella distribuzione del peso. Questo, insieme ad uno scheletro molto leggero, consente loro di essere molto agili nella corsa. Il collo è lungo e ricoperto dalla criniera, una peluria molto folta e caratteristica.
Quali sono le verruche cutanee?
Le verruche cutanee sono generalmente asintomatiche, ma – se localizzate in superfici esposte a pressioni o sfregamenti (come la pianta dei piedi) – possono causare dolore. In casi molto rari, inoltre, potrebbero anche sanguinare. Decorso ed Evoluzione. In molti casi, le verruche vanno incontro a guarigione spontanea nell’arco di 1-5 anni.
Qual è il segno più caratteristico delle verruche?
Il segno più caratteristico delle verruche è costituito proprio dalla comparsa di protuberanze cutanee causate dall’infezione sostenuta dal Papilloma virus.