Sommario
Come curare la cellulite infettiva?
La cellulite viene trattata con antibiotici mirati all’eradicazione dei batteri coinvolti nell’infezione. Si utilizzano cefalexina, fenossimetilpenicillina, amoxicillina/acido clavulanico (Augmentin) o, in caso di allergia alla penicillina, clindamicina.
Cosa fare per eliminare la cellulite?
Dieta e sport sono i due pilastri per eliminare la cellulite, ma se abbini ad un’alimentazione sana e ad una vita attiva anche delle creme adatte potrai ottenere risultati ancora più efficaci. Le creme, infatti, possono aiutarti a ridurre i cuscinetti di grasso e a migliorare molto l’aspetto e il tono della pelle.
Cosa fare con la cellulite edematosa?
Massaggi linfodrenanti, fanghi anticellulite e gommage, infatti, possono migliorare la microcircolazione e, di conseguenza, l’aspetto della cellulite edematosa. Ovviamente, tra i metodi per eliminare la cellulite non possono mancare creme e prodotti anticellulite a base di caffeina, alghe, retinolo.
Come si sviluppa la cellulite?
La cellulite si sviluppa in genere sugli arti inferiori ma può verificarsi ovunque. Solitamente colpisce solo un lato del corpo, come una mano o una gamba. I primi sintomi di cellulite sono l’arrossamento, il dolore e l’indolenzimento su un’area della pelle.
Quali sono i farmaci per la cellulite infettiva?
Cellulite Infettiva – Farmaci per la Cura della Cellulite Infettiva. Trattandosi di un’infezione batterica, per la cura della cellulite infettiva s’intraprende un trattamento a base di farmaci antibiotici. I principi attivi maggiormente impiegati sono le penicilline somministrate per via orale o per via parenterale.
Qual è la terapia per la cellulite batterica?
Cellulite Infettiva: qual è la terapia prevista? Il trattamento antibiotico della cellulite batterica dovrebbe iniziare entro il più breve tempo possibile dalla manifestazione dei primissimi sintomi. Per le forme lievi, è sufficiente la somministrazione orale o endovenosa di farmaci come la flucloxacillina o la dicloxacillina.