Come si cura IPP?
L’unico farmaco approvato dalla FDA per la cura intra-lesionale dell’IPP è la Collagenasi del Clostridium Histolyticum, in quanto è in grado di degradare le varie componenti del collagene che compongono la placca. Per tale ragione il farmaco viene utilizzato anche nella fase cronica dell’IPP.
Cosa è IPP?
L’Induratio Penis Plastica, altrimenti nota come Malattia di La Peyronie, dal nome del chirurgo francese che la descrisse per primo nel 1743, è un disordine localizzato del tessuto connettivo che interessa la tunica albuginea dei corpi cavernosi del pene.
Cosa comporta la malattia di Peyronie?
La malattia di Peyronie è un ispessimento fibroso che retrae e deforma il pene, alterandone la forma durante l’erezione. Molti uomini hanno un modesto grado di curvatura del pene eretto. La malattia di Peyronie causa una curvatura molto più considerevole.
Come si usa il vacuum?
Si posiziona l’anello costrittivo alla base del device poi abbondante crema lubrificante idrosolubile viene applicata sulla base del pene per creare un film liquido su cui posizionare il cilindro, dopodiché si applica la pressione negativa, l’aspirazione, sul pene con il conseguente richiamo di sangue nell’organo.
Quando usare IPP?
Gli IPP sono indicati per la protezione della mucosa gastro-duodenale di tutti i pazienti in terapia antiaggregante a rischio di sanguinamento (ovvero pazienti che presentano 1 fra i seguenti fattori di rischio: età >65 anni, storia di malattia peptica, uso concomitante di steroidi e/o anticoagulanti).
Come si esegue il vacuum addominale?
tirare l’addome in dentro mentre si espira, come a voler avvicinare l’ombelico alla spina dorsale. mantenere questa posizione per almeno 5 secondi senza inspirare. rilassarsi e respirare normalmente per 1 o 2 minuti, quindi inspirare e ripetere l’esercizio.
Quanto dura effetto pompa pene?
L’utilizzo corretto dei vacuum device garantisce un’erezione soddisfacente per almeno 15 minuti nel 90% dei casi, fino ad una durata massima indicativa di 30 minuti.