Quali sono le cisti presenti nel corpo?
La maggior parte delle cisti presenti nel corpo sono di tipo benigno (disfunzionali). Esistono però anche neoplasie ad aspetto cistico, sia in origine (è il caso delle neoplasie a origine ghiandolare) sia in seguito a degenerazione della massa tumorale.
Che cosa è un cavallo?
Descrizione: Cavallo. Descrizione: Il cavallo è forse l’animale addomesticato dall’epoca più remota. Il suo corpo dalle forme armoniche ed eleganti è ricoperto di un pelame corto e liscio, che è variamente colorato, la sua testa è molto allungata, gli occhi sono grandi ed espressivi, le orecchie piccole, mobili e diritte.
Come si presentano i cavalli?
Generalmente i cavalli si presentano con un corpo muscoloso e ben bilanciato nella distribuzione del peso. Questo, insieme ad uno scheletro molto leggero, consente loro di essere molto agili nella corsa. Il collo è lungo e ricoperto dalla criniera, una peluria molto folta e caratteristica.
Quali sono i sintomi della cisti nelle ossa dei piedi?
Cisti nelle ossa dei piedi. La cisti ossea degli arti inferiori viene più spesso diagnosticata nei bambini di età compresa tra 9 e 14 anni ed è definita come osteite fibrosa dell’anca o della tibia. Nel 50% dei casi, il primo sintomo clinico che non può essere trascurato è una frattura patologica.
Come distinguere le cisti sotto la pelle?
Palline sotto la pelle: in genere si individuano per caso, sfiorando la cute; raramente sono visibili a occhio nudo. In entrambi i casi, però, la scoperta può mettere in allarme, anche se quasi sempre si tratta di una formazione benigna. Vediamo allora come distinguere, con l’aiuto del dermatologo, i vari tipi di cisti e formazioni sottopelle.
Quali sono le cisti sebacee?
Le cisti sebacee. Le cisti sebacee sono raccolte di sebo causate dall’ostruzione del canale che mette in comunicazione la ghiandola sebacea con l’esterno: il sebo non ha più via di sfogo e quindi si accumula. Più frequenti nel sesso maschile, si localizzano soprattutto sulla schiena e sul cuoio capelluto.
Quali sono le cisti cornee?
Le cisti cornee. Le cisti cornee sono formazioni benigne di cheratina, una delle componenti della struttura dell’epidermide. Possono essere presenti su tutto il corpo, anche se compaiono più spesso sul viso, in particolare sugli zigomi. Sono simili a puntini bianchi, molto superficiali e duri, e non causano dolore.