Sommario
Cosa vuol dire Stordo?
È un insulto non volgare, è un’offesa non offensiva. È un modo di chiamare una persona che magari in quel momento non ha fatto una buona azione, oppure ha avuto uno scivolone sia verbale che fisico. È un misto tra stordito e stupido, ma anche un po’ cretino e scemo”.
Cosa significa Strolica?
Italiano: astrologa, cartomante, fattucchiera.
Cosa significa Sivo in siciliano?
Definizione: Chiamasi sivu (sivo, nella versione italianizzata) un tipo particolare di risata, solitamente innescata da fattori insignificanti, che può protrarsi per un arco di tempo compreso tra i quindici minuti e le ore.
Cosa significa in napoletano Curatella?
La definizione di curatella nel dizionario è corata di agnello, capretto, lepre o coniglio.
Cosa vuol dire Chiattillo in napoletano?
Esempio di questo tipo di parola è il “Chiattillo”: chi ha vissuto in Campania sa che questo termine indica con disprezzo una certa categoria di giovani, ricchi di famiglia, che ostenta senza pudore il proprio benessere economico e il proprio status sociale.
Cosa significa Priato in siciliano?
Priato: Inorgoglito, fiero, soddisfatto.
Cosa vuol dire Inchiappato?
rifl. agghindarsi in maniera troppo vistosa e quasi stravagante…
Come si chiama Chiattillo?
Tra i corridoi dell’Istituto di Pena Minorile di Mare Fuori il giovane Filippo, detto «Chiattillo», si è preso tanti di quegli schiaffoni e scappellotti che la prima domanda a Nicolas Maupas, l’attore che gli presta il volto, non poteva che essere se fossero tutti veri, sonori e croccanti come sembrano in tv.
Cosa significa Piecuro?
definizione di pecoro nel dizionario italiano La definizione di pecoro nel dizionario è montone.
Cosa vuol dire Priatu?
Il significato, dunque, è già più chiaro: è un invito a stare alla larga dagli stolti che hanno bisogno di molte moine e suppliche, preferendogli invece quelli sono già soddisfatti e, magari anche un po’ vanitosi, quindi più inclini ad ascoltare e venire incontro alle nostre richieste!