Sommario
Perché i ceci diventano verdi?
Questa difformità si presenta perché i ceci vengono raccolti e lavorati in giornata. La cottura blocca il loro sviluppo, mantenendo quindi le caratteristiche che si presentano al momento della raccolta. Così facendo i ceci, ormai secchi, devono essere reidratati prima di poter essere cotti.
Come capire se i ceci sono andati a male?
Come capire se i ceci sono andati a male? Assaggia un cece. Dovrebbe essere sodo, non morbido. Se sono ancora duri falli cuocere per un’altra mezz’ora con il coperchio.
Quanto tempo devono stare in ammollo i ceci?
circa 12 ore
Prima di poter essere cucinati i ceci secchi devono necessariamente essere reidratati, lasciandoli in ammollo in acqua per circa 12 ore.
Quali sono i tipi di pellet in commercio?
Esistono molti tipi di pellet in commercio: i migliori sono quelli con bassa percentuale di residuo fisso, poca umidità e composti da legni vergini. MAGAZINE MENU
Quali sono le classi di pellet?
Il pellet viene quindi suddiviso in 3 categorie principali, Classe A1 (il migliore in assoluto), Classe A2 (di qualità media) e Classe B (qualità bassa). In Europa tra le certificazioni più importanti ci sono le italiane ENplus e Pellet Gold , che garantiscono standard elevati in tutti i passaggi della filiera.
Come scegliere il pellet per il riscaldamento?
La scelta del pellet per il riscaldamento deve essere effettuata tenendo in considerazione alcuni aspetti fondamentali, che permettono di acquistare il prodotto più adatto alle proprie esigenze, in grado di assicurare le prestazioni migliori in termini di combustione e rendimento termico.
Come si consuma il pellet di faggio?
Solitamente il pellet di faggio ha una resa maggiore, ma consuma di più e sviluppa anche quantità elevate di cenere. Invece il pellet di abete consuma poco e produce meno cenere, ma ha una resa leggermente inferiore. Tuttavia incidono molto anche la qualità del pellet, differente a seconda delle varie marche, e il tipo di impianto.