Sommario
Quando viene rilasciato il pedigree del gatto?
I tempi di iscrizione al Libro Origini sono limitati entro i 30-40 giorni dopo il parto. Il documento viene rilasciato dall’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana), la prima Associazione ad essere stata riconosciuta dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
Quando sterilizzare un gatto norvegese?
Adesso si può sterilizzare una gatta già intorno ai 6-7 mesi di età ed un maschio ai primi segni di maturità sessuale.
Come avviene la castrazione?
La castrazione può essere eseguita tramite operazione chirurgica ( castrazione chirurgica) in cui vengono estirpate le gonadi (testicoli ed ovaie), oppure tramite l’inibizione o la distruzione dei gametociti (spermatozoi ed ovuli) con mezzi ormonici o genericamente chimici ( castrazione chimica) o con raggi röntgen ( castrazione radiologica ).
Qual è la castrazione chimica?
La castrazione chimica è una forma di inibizione dell’attività delle gonadi, ottenuta per mezzo di farmaci – detti volgarmente farmaci anafrodisiaci – e caratterizzata da una repressione della libido (o desidero sessuale). La castrazione chimica può essere reversibile o irreversibile, a seconda delle sue finalità.
Cosa è la castrazione chirurgica?
La castrazione chirurgica è una tecnica chirurgica che permette di rimuovere le gonadi di un essere umano o di un animale, rendendolo irreversibilmente sterile, cioè impedendo al maschio di poter mettere incinta una femmina ed alla femmina di poter essere messa incinta.
Qual è la castrazione chimica per i reati a sfondo sessuale?
Castrazione Chimica come Pena per i Reati a Sfondo Sessuale. La castrazione chimica come forma di pena per i reati a sfondo sessuale è una pratica dagli effetti reversibili, adottata in diversi Paesi del Mondo, tra cui: gli Stati Uniti, l’Australia, l’India, il Regno Unito, la Francia, la Polonia,l’Estonia, la Svezia, la Norvegia, la Danimarca