Che cosa è una faringite?
Cos’è la faringite Il mal di gola spesso causa anche difficoltà nella deglutizione. La faringite è un disturbo tipico dei mesi più freddi dell’anno: riguarda la faringe, ossia la parte posteriore della gola compresa tra le tonsille e la laringe. Alla base dei fastidi c’è l’infiammazione della mucosa faringea.
Cosa prendere per la trachea infiammata?
suffumigi di acqua e sale: tipico rimedio della nonna, economico ed efficace, può essere un valido aiuto contro i sintomi della tracheite. propoli: rappresenta un vero e proprio antibiotico naturale, ideale per combattere le infezioni delle vie respiratorie….Il miele e altre erbe
- lavanda.
- menta.
- fiori di tiglio.
- timo.
Qual è il dolore più forte nella sinusite acuta?
Spesso il dolore è più forte nella sinusite acuta. L’area sovrastante il seno affetto può essere dolorante, tumefatta ed eritematosa. La sinusite mascellare causa dolore nella regione mascellare, mal di denti e cefalea frontale. La sinusite frontale provoca dolore nella regione frontale e cefalea frontale.
Quali sono i sintomi della sinusite?
La sinusite è l’infiammazione dei seni paranasali dovuta a infezioni virali, batteriche o fungine o a reazioni allergiche. I sintomi comprendono ostruzione e congestione nasale, rinorrea purulenta, e dolore o pressione facciale: talvolta sono presenti malessere, mal di testa, e/o febbre.
Quali sono i farmaci per la sinusite?
Antistaminici: indicati per trattare la sinusite nel contesto di un’allergia. Difenidramina (es. Aliserin, Difeni C FN) indicato per trattare la sinusite su base allergica. Assumere 25 mg di farmaco (compresse/bustine) ogni 4 ore, al bisogno. Non superare i 150 mg al giorno. Clorfenamina (es.
Come si tratta la sinusite frontale cronica?
La sinusite frontale cronica può essere trattata con obliterazione osteoplastica dei seni frontali o, in pazienti selezionati, per via endoscopica. L’uso di chirurgia assistita da computer per localizzare la patologia e impedire danni alle strutture circostanti (come occhio ed encefalo) è divenuto di uso comune.