Sommario
A cosa serve il linguaggio di marcatura?
Un linguaggio di markup è un linguaggio leggibile dall’uomo che viene utilizzato da un computer per “annotare” un documento elettronico in modo che il computer possa comprendere meglio lo stile e la struttura del documento.
Cosa significa marcare a uomo?
Marcare a uomo significa prendere in consegna un giocatore della squadra avversaria. Più l’avversario si avvicina alla nostra porta (o alla palla) e più la marcatura dovrà essere stretta. Se, viceversa, l’avversario si trova lontano dalla palla, la marcatura sarà più larga, quindi meno assillante.
Come funziona la marcatura a zona?
Consiste nell’attribuire a ogni giocatore non un giocatore da marcare, come invece avviene nel marcamento “a uomo”, ma una zona di campo da presidiare.
Cosa sono i marcatori nel linguaggio HTML?
–Si tratta delle informazioni che il documento comunica all’utente attraverso il testo, le immagini, il suono, i filmati, le animazioni ecc. –E’ il modo in cui un documento è reso o appare all’utente.
Cosa è un linguaggio di scripting?
Un linguaggio di scripting, in informatica, è un linguaggio di programmazione interpretato destinato in genere a compiti di automazione del sistema operativo (batch) o delle applicazioni (macro), o a essere usato nella programmazione web all’interno delle pagine web.
Quando è prevista la marcatura CE?
La marcatura CE è prevista, astrattamente, per tutti i prodotti commercializzati entro lo Spazio Economico Europeo (SEE) che devono inderogabilmente essere conformi almeno alla Direttiva 2001/95/CE (sicurezza generale dei prodotti). Di converso, la marcatura CE con l’apposizione del marchio CE è prevista per:
Qual è il simbolo della marcatura CE?
Simbolo della marcatura CE. La marcatura CE denomina un insieme di pratiche obbligatorie per tutti i prodotti per i quali esiste una direttiva comunitaria , che include anche l’applicazione di un simbolo con le lettere “CE” sul prodotto oggetto di marcatura (da cui il nome).
Cosa garantisce la marcatura CE?
Cosa significa e cosa garantisce la marcatura CE Il marchio CE ha il significato letterale di Conformità Europea ed in termini concreti è la dimostrazione grafica che il prodotto a cui è applicato rispetta le normative vigenti all’interno della Comunità Europea e che governano la produzione e la immissione nel mercato di quel prodotto.
Come nasce un prodotto con marcatura CE?
Un prodotto con marcatura CE nasce partendo dall’ analisi dei rischi che esso comporta in tutte le sue fasi di vita, dall’ installazione, all’ uso, alla manutenzione fino allo smaltimento.