Sommario
Come lavare gli asciugamani nuovi in lavatrice?
Fissa il colore degli asciugamani con 1 tazza (250 ml) di aceto bianco. Versa l’aceto nella lavatrice insieme agli asciugamani colorati. Dimezza la quantità di detersivo che usi di solito. Poi, lava gli asciugamani con acqua tiepida (a meno che l’etichetta non dica di fare diversamente).
Come lavare le spugne nuove?
Anche l’aceto bianco è un compagno immancabile per rendere le spugne come nuove: dovrete scaldare una tazza di acqua e aggiungerci la stessa quantità di aceto bianco. A questo punto immergete per almeno 30 minuti la spugna nella soluzione e lasciate agire.
Come bagnare asciugamani nuovi?
Aggiungi una tazza di aceto al lavaggio. Diluisci un po’ l’aceto prima o aspetta che il livello dell’acqua sia alto abbastanza da diluirlo istantaneamente; altrimenti potrebbe scolorire il tuo asciugamano. Nel secondo lavaggio, metti mezza tazza di bicarbonato, ma non usare il bicarbonato con l’aceto.
Come si lava un accappatoio la prima volta?
Come lavare un accappatoio nuovo Se devi lavare un accappatoio nuovo colorato, sottoponilo da solo a 1 ciclo preliminare con detersivo e aggiungi al risciacquo 1/2 bicchiere di aceto bianco per igienizzarlo, fargli scaricare eventuale tinta in eccesso e fissarne i colori.
Come sterilizzare le spugne?
Anche il bicarbonato ha proprietà igienizzanti. Procediamo quindi riempiendo una bacinella con dell’acqua calda (non bollente), una goccia di detersivo e un cucchiaino di bicarbonato. Immergetevi le spugne da bagno e lasciate in ammollo per una decina di minuti, per poi sciacquarle e farle asciugare per bene.
Come igienizzare la spugna?
Come si usa?
- Fate bollire una tazza d’acqua.
- Aggiungete la stessa quantità di aceto bianco.
- Immergete nella tazza la spugna per circa 20 minuti.
- Trascorsi i 20 minuti, strizzatela e schiacciatela in modo da eliminare lo sporco.
- Infine, se necessario, risciacquatela con acqua e sapone.