Sommario
Cosa è l’Omeprazolo?
L’omeprazolo è un sostituto dell’acido gastrico benzimidiazolo. In un ambiente acido, l’omeprazolo è attivato ad un derivato della sulfenamide che lega irreversibilmente alla superficie secretoria delle cellule parietali all’enzima H+/K+ ATPasi. In quel punto inibisce il trasporto degli ioni idrogeno nello stomaco.
Quanto dura l’uso di omeprazolo nei cani?
Nei cani l’uso di omeprazolo è ritenuto sicuro per almeno 4 settimane di terapia, per i cavalli fino a 90 giorni. Secondo considerazioni di laboratorio l’omeprazolo può causare l’aumento degli enzimi del fegato ed aumenterà i livelli di gastrina sierica all’inizio della terapia.
Qual è il capostipite dell’omeprazolo?
L’omeprazolo è il capostipite della classe degli inibitori della pompa protonica ed è uno dei farmaci più usati nel trattamento della gastrite.
Qual è la dose raccomandata di omeprazolo?
Se l’ulcera non risulta completamente cicatrizzata, la dose può essere aumentata a 40 mg di omeprazolo al dì per 4 settimane. Trattamento delle ulcere gastriche : La dose raccomandata è di 20 mg di omeprazolo una volta al giorno per 4 settimane.
L’omeprazolo è un profarmaco e, come una base debole, si accumula nell’ambiente acido delle cellule parietali e diventa efficace solo dopo essere stato
Qual è la dose abituale di omeprazolo DOC?
La dose abituale è 20 mg di OMEPRAZOLO DOC Generici due volte al giorno per una settimana. Il medico le dirà di assumere anche due antibiotici tra amoxicillina, claritromicina e metronidazolo. Per il trattamento dell’eccessiva quantità di acido nello stomaco causata da un accrescimento di tessuto nel pancreas (sindrome di Zollinger-Ellison):
Come si raccomanda la somministrazione di omeprazolo DOC?
Nei pazienti con ulcera gastrica scarsamente responsiva, si raccomanda la somministrazione di 40 mg di OMEPRAZOLO DOC Generici una volta al giorno, che consente generalmente di ottenere la cicatrizzazione in otto settimane. Prevenzione delle recidive nei pazienti con ulcera gastrica.
Quali sono i 20 mg di omeprazolo DOC?
OMEPRAZOLO DOC Generici 20 mg: capsula gialla opaca contenente microgranuli sferici di colore da biancastro a bianco-crema. Le capsule sono confezionate in blister da 7, 14, 15, 28, 30, 50, 56, 60, 90, 98, 100, 140, 280 e 500 capsule; e in flaconi HDPE da 5, 7, 14, 15, 28, 30, 50, 56, 60, 90, 100 e 500 capsule.