Sommario
Come eliminare la muffa vicino alle finestre?
Dove la presenza di muffa è relativamente minore, spruzzare un po’ di aceto bianco sulle finestre e lasciarlo agire per alcuni minuti, dopodiché mettere un po’ di bicarbonato su un panno pulito e passarlo sulla zona interessata; questo agirà come un abrasivo, mentre l’aceto ucciderà le spore.
Come pulire i davanzali esterni delle finestre?
Il sapone di Marsiglia è ottimo per pulire i davanzali delle finestre in marmo e granito….Pulire il davanzale della finestra con il sapone di Marsiglia
- Miscela il sapone con acqua tiepida in una bacinella e immergi una spugna.
- Prendi la spugna e procedi alla pulizia dei davanzali con movimenti circolari e delicati.
Come togliere le macchie di muffa dal marmo?
Per rimuovere le macchie di muffa – in alternativa al metodo usato per il calcare – puoi fare una soluzione di acqua, sale e bicarbonato di sodio. Strofina delicatamente le superfici con questa formula e farai risplendere il tuo marmo.
Come pulire la pietra del davanzali?
Per quanto riguarda i davanzali in pietra e quelli in cemento è necessario munirvi di una spazzola con le setole dure e di tanta buona volontà. Spazzolate in maniera decisa il davanzale asciutto per rimuovere la polvere e lo sporco.
Come rinnovare il marmo esterno?
Come lucidare il marmo Munite di polvere di pomice, facilmente reperibile nelle ferramenta. Si tratta di una polvere abrasiva che potrete mescolare ad acqua. Otterrete una specie di pasta che potrete strofinare sulla superficie in marmo con un panno. Al termine dell’operazione risciacquate con acqua ed asciugate.
Come pulire le soglie di marmo dei balconi?
Se il marmo dei balconi presenta delle macchie potremo agire prendendo uno straccio imbevuto di perossido di idrogeno, praticamente acqua ossigenata al 3%, e strofinare e macchie con attenzione. Lasciate agire per un paio di ore il composto e poi risciacquate con un panno umido.