Sommario
Quanto cresce la pianta Zamioculcas?
1,5 m
La Zamioculcas è una pianta di dimensioni ridotte e contenute, che non supera 1-1,5 m di altezza, perfetta per la coltivazione domestica in vaso.
Dove posizionare la Zamioculcas?
Il luogo più adatto per posizionare una Zamioculcas è quindi in casa, vicino a una finestra, ma protetta dai raggi solari diretti, che possono bruciare le foglie, per esempio con una tenda chiara.
Come si bagna la Zamioculcas?
Di solito le zamioculcas si coltivano come qualsiasi altra pianta succulenta, ovvero si annaffiano quando il terreno è ben asciutto; sopportano molto bene la siccità, mentre un eccesso di acqua può portare alla morte della pianta; quindi è conveniente annaffiare solo quando sentiamo con le mani che il terreno si è …
Come concimare la Zamioculcas?
Concimare ogni 15/20 giorni nel periodo da marzo a ottobre, con un fertilizzante per piante grasse a basso contenuto di azoto. In presenza di foglie ingiallite a causa di stress idrici o termici utilizzare un concime biostimolante.
Come innaffiare la pianta di Padre Pio?
innaffia abbondantemente tieni il vaso coperto per circa quattordici giorni con della plastica trasparente; in questo modo creerai la giusta umidità per far riprendere al meglio la tua pianta di padre Pio.
Come si coltiva la Zamioculcas zamiifolia?
La Zamioculcas zamiifolia è una pianta di facile coltivazione che si adatta abbastanza bene alle normali condizioni dei nostri appartamenti. Teme le basse temperature che non dovrebbero scendere al di sotto dei 15°C mentre sopporta senza grossi problemi temperature di 30°C.
Come si rinvase La Zamioculcas?
La Zamioculcas è una pianta che si adatta bene a qualsiasi tipo di terreno anche se preferisce terreni soffici e ben drenanti che consentono un rapido allontanamento dell’acqua in eccesso. Il rinvaso si effettua in primavera, quando il vaso è diventato troppo piccolo per contenere la pianta.
Quali sono le conseguenze della Zamioculcas sofferente?
Zamioculcas sofferente: Le conseguenze di una irrigazione sbagliata della zamioculcas La zamioculcas è una pianta complessivamente resistente che difficilmente si ammala ed in generale dotata di un buon grado di rusticità.