Sommario
Cosa comporta l’atenololo?
L’Atenololo potrebbe comportare alcuni effetti collaterali a riguardo del fegato e della produzione della bile, dell’apparato gastrointestinale, presentando sintomi quali nausea, dispnea, stipsi oppure dissenteria, secchezza a livello delle fauci.
Come è stato usato l’atenololo EG 50/100 mg compresse?
L’Atenololo EG 50/100 mg Compresse è stato usato in modo efficace sotto stretta sorveglianza per il trattamento dell’ipertensione associata a gravidanza. Non vi sono state evidenze di anomalie fetali nonostante l’atenololo sia stato in genere somministrato dopo 20 settimane di gestazione.
Qual è la dose orale di atenololo?
Per i pazienti con funzionalità renale compromessa è necessario che la dose di atenololo venga adattata in base alla clearance renale del farmaco. Se la clearance della creatinina diminuisce a 15-35 mL/min (equivalente ad una creatinina serica < 3-6 mg/dL) la dose orale deve essere di 50 mg al giorno.
Quali sono gli effetti indesiderati di atenol ®?
Effetti indesiderati – Effetti collaterali. Gli effetti indesiderati osservati in seguito alla somministrazione di ATENOL ® sono stati generalmente transitori e clinicamente poco rilevanti. Quelli più comuni comprendono freddo alle estremità, affaticamento e confusione mentale, nausea, cefalea ed allucinazioni visive.
Quali sono gli effetti dell’atenololo nel trattamento dell’ipertensione essenziale?
L’efficacia antipertensiva dell’atenololo è stata dimostrata da diversi studi pubblicati in letteratura. Questo studio, nel dettaglio, mostra gli effetti dell’atenololo nel trattamento dell’ipertensione essenziale in 125 pazienti trattati con 100mg giornalieri di atenololo.
Come si tratta L’overdose da eroina?
La priorità del trattamento dell’overdose da eroina consiste nel mantenere la pervietà delle vie aeree e nel fornire supporto respiratorio. I pazienti con respirazione spontanea possono essere trattati con un antagonista della droga (in genere, il naloxone per via endovenosa), in grado di invertire rapidamente gli stati di incoscienza e di apnea .
Qual è l’atenololo EG 50 mg?
Atenololo eg – 50 Cpr 50 mg (Atenololo) Classe A: Rimborsabile dal SSN (gratuito o con ticket per il paziente) Nota AIFA: Nessuna Ricetta: Ricetta Ripetibile Tipo: Generico Info: Nessuna ATC: C07AB03 AIC: 029776022 Prezzo: 5,42 Ditta: Eg Spa
https://www.youtube.com/watch?v=drI3kX6_Gu4