Sommario
Come si scarica il Green Pass sul cellulare?
Puoi ottenere gratuitamente, visualizzare, scaricare e stampare il Green pass sulle seguenti piattaforme digitali: Su questo sito con o senza Tessera Sanitaria oppure con identità digitale (Spid/Cie) Scaricando App Immuni: apre una nuova finestra o App IO. Sul sito del Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale.
Come smaltire gli sfalci?
Tali rifiuti possono essere smaltiti presso la Piattaforma Ecologica di via per Monticello o attraverso il ritiro gratuito a domicilio a cura di Amsa (tel. 800-332299). Sfalci, potature e foglie secche possono essere inseriti nei cassonetti marroni dedicati all’umido.
Come si ricicla il verde?
DOVE GETTARE IL VERDE Il sistema di raccolta prevede preferibilmente la raccolta a domicilio, aderendo al servizio porta a porta gratuito; inoltre è possibile aderire all’attività di compostaggio domestico. In alternativa sono disponibili, nelle zone servite da contenitori stradali, cassonetti di color verde.
Cosa si mette nel bidone verde?
Oggi è la volta del contenitore verde, quello dedicato alla raccolta dei rifiuti di vetro. All’interno del mastello dovranno dunque essere gettati imballaggi vuoti e privi di resti di cibo e/o liquidi. Il vetro fra tutti i materiali è uno dei più importanti perché è riciclabile all’infinito!
Che sono gli sfalci?
Sfalci e potature possono essere intesi come rifiuto in due modi diversi. Questi vengono infatti intesi come rifiuti urbani nel momento in cui sono prodotti dall’attività di un privato nel contesto della sua proprietà, mentre vengono considerati rifiuti speciali quando derivano da attività professionali.
Come scaricare l’app io?
Per effettuare il download dell’app infatti, basta accedere al Play Store per i possessori di un dispositivo Android oppure all’App Store per i possessori di Iphone. Successivamente bisogna digitare IO nel motore di ricerca ed installare l’applicazione sul proprio dispositivo.