Sommario
Quali sono le cause della colorazione gialla del cane?
Una delle cause più frequenti della colorazione gialla della cacca del cane è l’alimentazione. Non tutti i cani digeriscono e assimilano bene gli stessi cibi, ciascuno avrà determinate esigenze anche tenendo conto di aspetti quali età o razza. A volte, anche se il cibo è di qualità, al cane non fa bene, per cui bisogna trovare una soluzione.
Cosa può indicare la cacca verde nel cane?
Come abbiamo già anticipato, la cacca verde nel cane può essere sinonimo di infestazione parassitaria, come la giardia o altri parassiti.Tuttavia le feci verdi nel cane possono indicare semplicemente che ha ingerito molta erba oppure che soffre di un’allergia alimentare a uno degli ingredienti del cibo.
Cosa sono le feci nere e molli del cane?
Le feci nere e molli del cane sono un problema comune che indica la presenza di sangue nella parte superiore del tratto gastrointestinale. Le cause possono essere diverse, ma quasi sempre la principale è un’ulcera nello stomaco. Però, se osserviamo feci scure del cane,
Cosa succede se il cane espelle feci di questo colore?
Una quantità elevata di carne nella dieta del cane può causare feci di colore molto scuro o nero. Se le feci sono molto nere o catramose potrebbe anche trattarsi di sangue coagulato e digerito proveniente dallo stomaco, quindi è sempre consigliabile consultare il veterinario se il cane espelle feci di questo colore.
Cosa succede se il cane ha la pelle chiara sotto il pelo?
Nei cani che hanno la pelle chiara, sotto il pelo, può capitare di vedere in vari tipi di situazione un arrossamento della cute. Questo arrossamento di solito si nota perché il cane tende a grattarsi o a leccarsi quella parte, che sta ad indicare non solo un cambiamento di colore, ma anche prurito e, in certi casi, dolore in quella zona.
Cosa è la colorazione giallastra della pelle?
La colorazione gialla della pelle è la tipica espressione dell’itterizia, a sua volta spia di un malfunzionamento a livello epatico. La tonalità giallastra, in tal caso estesa anche alle sclere oculari (il bianco dell’occhio), è la tipica conseguenza di un accumulo di bilirubina, una sostanza derivante dal catabolismo dei
Che cosa è la Giardia dei cani?
La giardia è una malattia dei cani e uno dei sintomi principali è la diarrea. Se il tuo cane ha un’infestazione causata da questo parassita, potrai osservarlo direttamente nelle feci a occhio nudo. Le feci con giardia non hanno un aspetto normale e tendono a essere leggermente molli o completamente liquide.
Quali sono le feci con Giardia nel cane?
Feci con giardia nel cane La giardia è una malattia dei cani e uno dei sintomi principali è la diarrea. Se il tuo cane ha un’infestazione causata da questo parassita, potrai osservarlo direttamente nelle feci a occhio nudo. Le feci con giardia non hanno un aspetto normale e tendono a essere leggermente molli o completamente liquide.