Sommario
- 1 Quando deve essere effettuato l’accoppiamento di un pastore tedesco?
- 2 Quali sono le crocchette per il pastore tedesco?
- 3 Quando va in calore un pastore tedesco?
- 4 Qual è la vita media di un pastore tedesco?
- 5 Quali sono le caratteristiche della razza Pastore Tedesco?
- 6 Quali sono le orecchie del pastore tedesco?
Quando deve essere effettuato l’accoppiamento di un pastore tedesco?
L’accoppiamento di un pastore tedesco, inoltre, deve essere effettuato non prima dei due anni d’età della femmina della coppia, altrimenti si potrebbero avere anche gravi problemi di salute dovuti al non totale sviluppo della cagna.
Quali sono le crocchette per il pastore tedesco?
Il Pastore Tedesco è un cane agile, sveglio e nevrile: una corretta alimentazione è fondamentale per permettergli di mantenere una forma fisica adatta al suo temperamento. Per questo l’uso di crocchette di alta qualità unito ad una buona attività fisica, sono raccomandabili.
Quando va in calore un pastore tedesco?
Pastore tedesco: quando va in calore Il primo calore del pastore tedesco solitamente può verificarsi tra i primi 6-24 mesi di vita, in base al suo sviluppo ed alla sua crescita. Trattandosi di un esemplare di taglia medio-grande, è possibile che il suo calore si verifichi più avanti con l’età, rispetto ad un cane di piccole dimensioni.
Come viene allevato il pastore tedesco?
Il Pastore Tedesco viene allevato in due varietà: stockhaar, pelo duro e compatto, e langstockhaar, pelo lungo e compatto, ambedue con sottopelo. Caratteristiche fisiche ammesse dallo standard: Colori: nero, argento, focato Pelo: denso, dritto, duro, corto, lungo
Qual è il carattere del pastore tedesco?
Lo Standard di razza definisce così il carattere del Pastore Tedesco: “Il Pastore Tedesco deve essere ben equilibrato, saldo di nervi, sicuro di sé, del tutto disinvolto e (se non provocato) assolutamente buono, oltre che attento e docile.
Qual è la vita media di un pastore tedesco?
Qual è la vita media di un pastore tedesco e quali sono i fattori che la influenzano. La vita media di un pastore tedesco, in base in particolar modo alle sue dimensioni ed al suo peso, equivale ai tuoi 9/13 anni. Ora, quindi, sai che l’aspettativa di vita del pastore tedesco dipende dalle sue dimensioni e dalla razza.
Quali sono le caratteristiche della razza Pastore Tedesco?
Informazioni principali sulla razza Pastore Tedesco. Speranza di vita media : Tra 10 e 13 anni. Carattere : Affettuoso, Giocherellone, Intelligente. Taglia : Media. Tipo di pelo : Corto, Lungo.
Quali sono le orecchie del pastore tedesco?
Uno dei problemi più frequenti nel cucciolo di pastore tedesco sono le orecchie basse, piegate e che non si alzano. Un valido aiuto che può essere sfruttato dai neoproprietari è quello di utilizzare delle protesi adatte per le orecchie del pastore tedesco .