Sommario
Quali sono gli effetti collaterali di un aglio?
Effetti collaterali e precauzioni. Il consumo di aglio puó causare reazioni allergiche, alito forte e sgradevoli odori corporei. Alte dosi possono causare dolori stomacali, diarrea o aciditá, specialmente se consumate a stomaco vuoto. Capsule di aglio come complemento alimentare
Come si consiglia l’assunzione di aglio a scopo terapeutico?
A scopo terapeutico viene consigliata l’assunzione di circa 4 g al giorno di bulbi freschi, che assicurano l’apporto di circa 40mg di alliina, dalla quale si liberano 20mg di allicina. Se si desidera assumere aglio a scopo preventivo e come tonico generale è necessario prendere da 2 a 3 spicchi al giorno per periodi di almeno 3 settimane.
Come curare l’aglio contro infezioni batteriche?
Cura efficacissima contro infezioni batteriche di varii tipi. Grazie all’azione dell’allicina, che impedisce l’azione l’aggregazione piastrinica, l’aglio è risultato efficace anche nella prevenzione di trombosi. Esistono molti modi per assumere l’aglio, dal più classico, come alimento commestibile, ai più rinomati come appunto le compresse.
Qual è il consumo di aglio nella vostra dieta?
Il consumo di aglio è noto per migliorare la funzione del sistema immunitario e potrebbe essere molto utile integrarlo regolarmente nella vostra dieta se siete particolarmente predisposti a raffreddarvi.
Come conservare l’aglio fresco?
L’ aglio fresco va conservato in un luogo ben asciutto e fresco, preferibilmente al buio, lontano da fonti di calore, in questo modo si conserverà per diversi mesi. È possibile inoltre congelare gli spicchi d’aglio per averli sempre a disposizione.
Quali sono i benefici dell’Assunzione di aglio e cipolle?
Gli studi effettuati sui roditori hanno dimostrato che l’assunzione di aglio, così come di cipolle, può ridurre al minimo la perdita di massa ossea aumentando i livelli di estrogeni. L’assunzione di aglio e cipolle ha inoltre dimostrato di avere effetti benefici sull’osteoartrite. Antibatterico