Quali sono le caratteristiche del Labrador Retriever?
Il Labrador Retriever è una delle razze di cani più note e diffuse al mondo. I motivi di questo successo sono essenzialmente due: la bellezza di questo cane , con il suo muso dolce e il suo corpo robusto, e il suo carattere docile, paziente e sensibile , che lo rende perfetto come cane da compagnia e come amico per i più piccoli .
Come mangiare il vostro Labrador dopo 6 mesi di vita?
Dopo i 6 mesi di vita il vostro labrador può mangiare 2 volte al giorno, lo stesso in età adulta, per non sovraccaricare il suo apparato digerente. All’alimentazione secca si può integrare max una volta alla settimana o un uovo con guscio bollito (max 2 minuti) o una mozzarella o uno yogurt magro.
Come mangiare il cucciolo Labrador?
Cuccioli labrador Raccomandazione Il cucciolo fino a 5-6 mesi deve mangiare 3 volte al giorno con le dosi indicate nel sacchetto del mangime consigliato dal vostro veterinario a seconda dell’età e del peso del cucciolo. Quando si porta a casa il cucciolo si può iniziare con circa 70 grammi a pasto, per un totale di 210 grammi al giorno.
Qual è L’alimentazione giusta per il Labrador?
L’alimentazione giusta per la salute delle articolazioni del cane. Il Labrador è un cane di taglia grande e per questo è importante che i cuccioli non ricevano un’alimentazione troppo ricca di calorie per evitare che crescano in sovrappeso.
Cosa fare per i cuccioli di Labrador?
L’esercizio per i cuccioli di labrador è un argomento a se, ma la chiave è nella moderazione. Poiché le ossa dei cuccioli stanno ancora crescendo, la maggior parte degli esperti raccomanda di non portarli a fare lunghe passeggiate finché non sono quasi al loro primo compleanno.
Qual è la percentuale di umidità per il Labrador?
Attraverso la percentuale di umidità la dose di cibo è maggiore e aumenta la percezione del senso di sazietà, costituendo un vantaggio per il Labrador. Il cibo umido è particolarmente utile per i cani che tendono al sovrappeso perché contiene una percentuale nettamente minore di calorie rispetto a quello secco.