Sommario
Come tagliare i capelli coda?
Cerca di fare una coda centrale e non laterale, in modo da ottenere un taglio regolare. A questo punto, fai scivolare l’elastico verso la fine della coda, cioè verso le punte dei capelli. Più l’elastico si avvicina alla parte finale della coda, più il taglio sarà “lungo”.
Come tagliare le extension da sola?
Se vuoi davvero metterci mano e tagliare le extension, assicurati di usare forbici estremamente affilate. Con le forbici non adatte al taglio dei capelli, puoi danneggiare le punte e quindi l’intera struttura delle tue extension.
Come si tagliano le punte dei capelli?
Prendi la ciocca dei capelli tra l’indice e il medio e fai scorrere le dita verso il basso fino a raggiungere le estremità. Tieni le estremità davanti a te in modo da poter vedere le doppie punte. Prendi le forbici in una posizione perpendicolare e taglia uno o due pollici, a seconda del danno.
Come si tagliano i peperoni alla julienne?
Possiamo tagliare i peperoni alla Julienne. Basterà incidere l’anello verticalmente per ottenere un rettangolo di polpa con forma estremamente regolare. Sarà poi sufficiente tagliare questo rettangolo in striscioline di qualche millimetro di spessore per ottenere un perfetto taglio alla julienne.
Come togliere le extension senza liquido?
Come togliere extension adesive senza liquido Una soluzione molto efficace è l’acetone per smalto. Le extension biadesive come si tolgono con lo smalto? Basta inumidire un disco di cotone con l’acetone ed effettuare un massaggio delicato su tutte le zone della testa dove è presente la colla.
Come sciogliere nodi da extension?
Per le removibili: appena tolte servono due gocce d’olio e una spazzolata. Se ci sono grovigli all’altezza della cucitura si può intervenire con un pettine a denti stretti, per sciogliere i nodi ed eliminare i capelli caduti.
Come tagliarsi le punte a casa?
Tieni le forbici in modo che risultino perpendicolari alla ciocca, in maniera che sia più semplice tagliare le punte logore e biforcute che sbucano verso l’alto. Fai scorrere le dita lungo la ciocca lentamente, eliminando a mano a mano le doppie punte con le forbici.
Come tagliare i capelli per togliere le doppie punte?
Per curare e nutrire le doppie punte è sufficiente applicare alcuni oli naturali:
- olio di cocco da applicare direttamente sui capelli bagnati, è un efficace ricostituente.
- olio di mandorle ricostituente naturale da lasciare in posa per 20 minuti.
- burro di karité, rigenerante da distribuire solo sulle punte con le dita.