Sommario
A cosa serve la medicina Zentiva?
IBUPROFENE ZENTIVA ITALIA 200 mg è impiegato negli adulti adolescenti dai 12 anni per fornire sollievo in caso di: -dolori mestruali (dismenorrea primaria). Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 3 giorni (nei bambini e adolescenti) o dopo 7 giorni (negli adulti).
Quando usare Acido Ursodesossicolico?
È indicato nel trattamento nelle dispepsie biliari e nelle alterazioni quali-quantitative della secrezione biliare, con produzione di bile sovrasatura di colesterolo nonché per la cura della calcolosi biliare colesterolica.
Quali sono le controindicazioni del farmaco Lyrica?
Controindicazioni. L’utilizzo del farmaco Lyrica presenta delle controindicazioni. In particolare, sarebbe bene evitare di usare il farmaco in caso di: Ipersensibilità o allergia al principio attivo o ad uno degli eccipienti presenti all’interno della formulazione farmacologica; Durante la gravidanza e l’allattamento.
Come funziona Lyrica con gli alimenti?
Lyrica non ha nessuna interazione con gli alimenti. Il farmaco può essere, infatti, assunto sia prima sia dopo i pasti e non ha bisogno di essere assunto a stomaco pieno. Come abbiamo visto, Lyrica è un farmaco che può indurre stati di stanchezza, sonnolenza e perdita di concentrazione.
Come agisce la Lyrica?
Lyrica è un farmaco utilizzato per il trattamento di alcune patologie a carico del sistema nervoso centrale, principalmente come antiepilettico e anticonvulsivo. Il suo principio attivo è il pregabalin. Ecco come agisce, quali sono le principali indicazioni terapeutiche, le controindicazioni e gli effetti collaterali.
Qual è la dose massima raccomandata di Lyrica?
La dose iniziale raccomandata di Lyrica è di 150 mg al giorno, suddivisa in due o tre dosi. Dopo tre-sette giorni, la dose può essere aumentata a 300 mg al giorno. Le dosi possono essere aumentate fino a un dosaggio maggiore del doppio finché si raggiunge la dose più efficace. La dose massima giornaliera è di 600 mg al giorno.