Sommario
Cosa significa avere un sito web?
Che cos’è un sito web. Un sito web ( sito internet o web site ) è un insieme di pagine web caricate su un server, che raccontano o descrivono di una particolare attività, collegate tra di loro attraverso dei link, e raggiungibile attraverso un url univoco chiamato dominio (es www.nomedeltuositoweb.it).
Come funziona un sito web?
Quando un qualsiasi dispositivo sia esso fisso o mobile collegato ad internet (client) cerca un determinato indirizzo, questo client comunica col server il quale a sua volta invia al dispositivo tutte le parti (testi,immagini, video ecc) che compongono il sito che hai richiesto.
Quali sono i principali elementi per implementare il web?
Il Web è implementato attraverso un insieme di standard, i principali dei quali sono i seguenti:
- HTML (e suoi derivati): il linguaggio di markup con cui sono scritte e descritte le pagine web;
- HTTP: il protocollo di rete appartenente al livello di applicazione del modello ISO/OSI su cui è basato il Web;
Cosa serve un sito web?
A cosa serve un sito web. L’utilità di un sito web è legata alla funzione che questo strumento internet dovrà svolgere: diffondere (pubblicare o pubblicizzare) informazione di natura commerciale, personale o di tipo strettamente informativo come ad esempio siti di testate giornalistiche, siti aziendali per la promozione di servizi e prodotti
Qual è la prima pagina di un sito web?
Di solito è la prima pagina che viene visualizzata quando si richiama un sito web e da qui l’utente raggiunge le sottopagine del sito. In italiano i sinonimi utilizzati per indicare l’homepage sono “pagina iniziale” o “pagina d’inizio”. Nel linguaggio quotidiano la parola “pagina” ha assunto anche un altro significato,
Quali sono le figure professionali legate alla creazione dei siti web?
Figure professionali. Tra le figure professionali legate alla creazione dei siti web vi sono: l’esperto di architettura dell’informazione ( information architect ), che è responsabile dell’organizzazione dell’intero sito e della struttura di navigazione. il webdesigner, che progetta il sito dall’aspetto grafico ( layout) ai contenuti.
https://www.youtube.com/watch?v=SNCAQwe_GMk