Sommario
Quanto costa un cucciolo di pinscher?
Pinscher: prezzo. Un cucciolo di Pinscher per farsi un’idea potrebbe costarvi dai 500 euro in su ma i prezzi “ballano” abbastanza e non dovrete sorprendervi se per alcuni esemplari “promettenti” vi chiederanno 1.000 Euro! Il Pinscher è un
Quali sono le caratteristiche di un pinscher?
La testa di un Pinscher è allungata e il muso appuntito, il tartufo è sempre nero e non dipende dal mantello. Il pelo è uniforme ed è sempre liscio, corto e fitto. E’ molto importante che sia lucido: una delle caratteristiche molto desiderate per questo cane e molto apprezzate.
Quali sono le patologie più comuni del Pinscher?
Tra le più comuni ci sono l’epatite infettiva, il cimurro, la parvovirosi, la rabbia e la leptospirosi epatica. Queste sono solo alcune delle patologie più comuni che colpisce il Pinscher, il consiglio è di consultare sempre il proprio veterinario di fiducia prima di lanciarsi in diagnosi affrettate. Per prevenire questo tipo di malattie è
Quali sono le tipologie di pinscher rinonosciute?
Le uniche tipologie di German Pinscher rinonosciute sono due: il Pinscher medio e il Pinscher nano (o Zwergpinscher). Il Pinscher medio e quello nano hanno le medesime caratteristiche fisiche a parte le dimensioni: pelo corto e lucente, testa allungata, muso appuntito, stessi colori ammessi e stessa forma degli occhi, sempre scuri.
Chi è il cane pinscher?
Il cane Pinscher è però spesso oggetto di fraintendimenti: alcuni pensano sia un Dobermann in miniatura, altri lo scambiano per un Chihuahua. In realtà il Pinscher è una razza ben precisa di cani della famiglia dei Pincher-Schnauzer, ed ha origini antiche. Ne esistono due tipologie: il Pinscher medio e il Zwergpinscher o Pincher nano.
Come si distingue il pinscher medio e il nano?
Il Pinscher esiste in due varietà, il Pinscher medio (noto anche come Pinscher tedesco) e il Pinscher nano (o miniature). Entrambi dinamici e svegli, si distinguono in primo luogo per la taglia e, in secondo luogo, per l’indole “guardiana” che è decisamente più evidente nel più grande tra i due.