Cosa prendere per il buco allo stomaco?
Quando il dolore alla bocca dello stomaco è legato a un problema di iperacidità occasionale, si possono assumere al bisogno farmaci antiacidi con effetto tampone, come idrossido di magnesio e idrossido di alluminio, magnesio o calcio bicarbonato, sodio carbonato, potassio citrato ecc.
Cosa prendere dopo aver vomitato bambini?
Nelle prime 3-4 ore dopo l’ultimo episodio di vomito è opportuno non somministrare cibo ma liquidi trasparenti (acqua, tè deteinato, camomilla, non succhi!), freddi e a piccoli sorsi, zuccherati (se non c’è diarrea), oppure una soluzione reidratante orale (SRO), sempre fredda e a piccoli sorsi.
Come si definisce il mal di pancia?
Il mal di pancia è un termine generico per indicare un dolore addominale. Può essere causato da un’infezione virale, da un’intolleranza alimentare, ma anche da un forte stress o dall’aver esagerato a tavola. Nella maggior parte dei casi, non è nulla di grave, ma se peggiora rapidamente è meglio se consulti un medico.
Come eliminare il mal di pancia dall’alimentazione?
Ad esempio, se il mal di pancia dipende da un’intolleranza al lattosio, il rimedio più efficace è eliminare dalla dieta tutti gli alimenti che lo contengono. Ancora, nel caso il mal di pancia fosse provocato da celiachia, l’unica soluzione opportuna è seguire una dieta gluten-free (priva di glutine)
Come si manifesta il mal di pancia con fitte?
Mal di pancia con fitte (sotto l’ombelico). Per molte donne le fitte nella parte bassa dell’addome si presentano ogni mese con le mestruazioni, ma possono dipendere anche da virus batterici. In entrambi i casi il mal di pancia è passeggero anche se molto doloroso. Mal pancia ‘con gonfiore’.
Come si può prevenire il mal di pancia dipendente da dolori addominali?
Il mal di pancia dipendente da dolori mestruali può essere attenuato anche assumendo una posizione particolare durante il sonno: mentre si dorme, la posizione fetale con le ginocchia raccolte al petto sembra costituire un discreto rimedio per alleviare il dolore addominale