Sommario
Come gestire la fatturazione elettronica?
Se lei vuole verificare la corretta trasmissione della fattura al SDI può registrarsi ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate e stipulare l’apposita convenzione per la consultazione delle fatture elettroniche.
Quanto costa un programma per fattura elettronica?
Fatture in Cloud è il software per la fatturazione elettronica online e su APP che ti aiuta gestire la tua attività, dalle fatture ai preventivi e molto altro ancora. Il piano standard costa 96 euro + IVA all’anno, quello premium, che consente anche la gestione del magazzino, 192 euro più IVA all’anno.
Come fare delle fatture?
Gli elementi necessari della fattura
- la ragione sociale o il denominativo del soggetto che sta emettendo fattura;
- l’indirizzo della sede o il domicilio;
- il numero corretto di partita IVA;
- i dati del destinatario della fattura;
- la puntuale descrizione dei beni e dei servizi sottesi all’emissione della fattura stessa;
Come si fa a sapere se una fattura è regolare?
Il controllo più facile e veloce è quello che evidenzia la mancanza di passaggio di denaro. Se una fattura riporta un costo di tre mila euro, e questo importo non è mai uscito dal conto di chi la riceve, allora probabilmente, salvo prova contraria, si tratta di una fattura falsa.
Come verificare lo SdI?
Come vedere lo stato SdI per le fatture elettroniche
- Un’icona grigia e una dicitura “Non inviata al SdI” se la fattura elettronica è stata completata ma non è ancora stata inviata al SdI.
- Un’icona verde e la dicitura “Accettata” se la fattura elettronica è stata accettata dal SdI.
Quanto costa registrare una fattura dal commercialista?
Da 152 euro a 297 euro per un fatturato annuo fino a 75.000 euro; da 190 a 369 euro per un fatturato annuo compreso tra 75.001 e 150.000 euro. Da 236 euro a 475 euro per un fatturato annuo fino a 75.000 euro; da 426 a 640 euro per un fatturato annuo compreso tra 75.001 e 150.000 euro.
Qual è il programma per le fatture?
Un programma per le fatture pensato per le piccole aziende è Easy Planet Free che, in modo completamente gratuito, dà un’idea di come funzionino i software gestionali. Con questo programma per la fatturazione è possibile emettere e inviare fatture e ricevute ai clienti, nonché gestire DDT, note di accredito, auto fatture, fatture di acconto, ecc.
Cosa deve contenere la fattura?
La fattura deve contenere i seguenti elementi: la data di emissione e il numero progressivo attribuito (che ad ogni inizio anno deve ripartire da uno) i dati identificativi dell’emittente, che sono: il nominativo o la ragione sociale, nel caso di società; l’indirizzo; il numero di partita IVA, il codice fiscale e l’iscrizione al Registro delle
Chi deve emettere la fattura in due copie?
Il titolare di Partita Iva, (cliccate sul link per la nostra guida alla Partita Iva), deve necessariamente emettere la fattura in due copie. La versione originale va consegnata, o alternativamente spedita, al cliente a cui è stato venduto il bene o erogato il servizio.
Come deve essere emessa la fattura?
La fattura deve essere emessa in due esemplari: l’originale, che va consegnato o spedito al cliente, e la copia che deve essere conservata dall’emittente (per un periodo non inferiore a 10 anni). La fattura deve contenere i seguenti elementi: la data di emissione e il numero progressivo attribuito (che ad ogni inizio anno deve ripartire da uno)