Sommario
Cosa significa grasso al litio?
Il grasso al litio è un lubrificante molto resistente alle temperature basse e molto alte, protegge da ossidazione, corrosione e ruggine. Per le sue proprietà è molto usato nel settore automobilistico, ma i suoi utilizzi sono molteplici! Il Grasso è un’emulsione di sapone ed olio e contiene anche additivi e addensanti.
A cosa serve il grasso bianco al litio?
presto Grasso bianco al litio è un lubrificante antiaderente per parti meccaniche in metallo e materia plastica che evita gli attriti.
Come scegliere il grasso?
LA VISCOSITA’
- temperature più elevate richiedono grassi con oli con viscosità più elevata.
- applicazioni a temperature più basse richiedono oli con viscosità molto bassa.
- carichi pesanti richiedono oli con viscosità molto alta.
- velocità di rotazione elevate richiedono oli con viscosità molto bassa.
Quale grasso per catena?
Il grasso spray Motul è quello che preferisco, si distribuisce bene sulla catena e lubrifica in maniera eccezionale e precisa grazie al tubetto dosatore.
Qual è il grasso al litio?
Il grasso al litio è un grasso lubrificante multifunzionale a base di Litio, di colore marrone rossastro, in grado di resistere bene tanto alle alte temperature
Qual è la tossicità del litio?
Tuttavia, da moderata a grave tossicità del litio è un’emergenza medica e può richiedere un trattamento aggiuntivo, come ad esempio il pompaggio di stomaco. Se si prende il litio, assicuratevi di conoscere i segni di una dose eccessiva e mantenere il numero per il controllo di veleno (1-800-222-1222) a portata di mano nel telefono.
Qual è il giusto dosaggio di litio?
Il giusto dosaggio di litio varia da persona a persona, ma la maggior parte delle persone sono prescritti tra i 900 milligrammi (mg) a 1.200 mg al giorno, in dosi frazionate. Alcune persone prendono più di 1.200 mg al giorno, soprattutto durante gli episodi acuti. Altri possono essere più sensibili alle dosi più basse.
Qual è il legame con il litio?
Il dilitio è conosciuto in forma gassosa, ha ordine di legame di 1, con una separazione tra i due nuclei di circa 267,3 pm e un’energia di legame di 101 kJ/mol. Il litio può formare inoltre dei cluster molecolari, come ad esempio nelle molecole di Li 6 .