Quando hai delle perdite gialle?
Le perdite vaginali non presentano né colorazione né odore, sono incolori o bianche e vengono prodotte dal collo dell’utero soprattutto durante il periodo dell’ovulazione della donna. Quando le perdite vaginali assumono un colore giallo e/o sono male odoranti possono essere il sintomo di un infezione.
Quando hai perdite che puzzano?
Le secrezioni vaginali maleodoranti sono sintomo di un processo infiammatorio e/o infettivo a carico della vagina e del collo dell’utero. La micosi vaginale da Candida albicans si manifesta solitamente con perdite abbondanti, bianche, simili a latte cagliato, con odore dolciastro di lievito.
Come si trasmette la tricomoniasi?
Trasmissione. La tricomoniasi si trasmette principalmente attraverso tutti i tipi di rapporti sessuali (vaginali, anali, orali), ma esiste la possibilità di contrarre l’infezione anche scambiando la biancheria, gli asciugamani e i sex toys. Se viene contratta in gravidanza può associarsi a parto pretermine.
Quali sono i farmaci per la tricomoniasi?
Per approfondire: Farmaci per la cura della Tricomoniasi. I farmaci più attivi nel combattere l’infezione da trichomonas sono i nitroimidazoli che, somministrati per via orale, vengono concentrati a livello urogenitale dove espletano la propria azione. La loro efficacia è molto buona, ma è molto importante una diagnosi certa ed una cura precoce.
Qual è l’infezione da Trichomonas?
L’infezione da trichomonas è infatti diffusa in tutti i continenti ed in tutti i climi. L’incidenza è di circa 170 milioni di casi all’anno e, come molte altre MST, può favorire la trasmissione dell’HIV (causando un accumulo locale di macrofagi e linfociti).
Cosa è tricomonas vaginalis?
Trichomonas vaginalis è il nome di un protozoo flagellato, responsabile di una delle malattie a trasmissione sessuale più diffuse al Mondo: la tricomoniasi. Al microscopio, il Trichomonas vaginalis appare come una cellula di grandi dimensioni e di forma ovale, dotata di flagelli. Shutterstock.