Sommario
Come togliere le bolle sul collo?
Alcuni accorgimenti:
- Lavare bene il collo, almeno 2 volte al giorno, 3 se avete una sudorazione intensa.
- Usate detergenti delicati, appositi per pelli delicate o arrossate.
- Non usate mai spugne o altri materiali simili.
- Evitate di strofinarvi con le mani.
- Usare creme secche e non grasse.
Perché escono brufoli sulla nuca?
Si tratta di una patologia benigna a carattere infiammatorio della regione nucale. La causa non è nota. Un recente taglio di capelli rappresenta un possibile fattore scatenante in soggetti geneticamente predisposti.
Quali sono le cause delle bolle?
Le bolle possono essere causate da gravi scottature, ustioni, radiazioni, esposizione al freddo estremo (es. danni ai tessuti sostenuti dal congelamento), attrito intenso o sfregamento di una porzione di pelle particolarmente sensibile ed esposta.
Quanto durano le bolle sul corpo?
Le bolle sul corpo comportano molto prurito, a volte bruciore. Possono comparire per poi scomparire dopo poche ora o durare per giorni o settimane. La loro durata generalmente è strettamente legata alla causa che le ha scatenate.
Come fare quando noti bolle rosse sul corpo?
La prima cosa che puoi fare quando noti bolle rosse sul corpo è quello di fare un bagno tiepido a base di amido di riso. Pertanto riempi la vasca di acqua tiepida e aggiungi due o tre cucchiai di amido di riso. L’amido di riso oltre ad ammorbidire la pelle donerà sollievo al prurito e lenirà il rossore delle bolle.
Come reagire con lesioni bollose?
La pelle può reagire con la formazione di lesioni bollose anche in seguito al contatto con sostanze irritanti o urticanti naturali (dermatite da contatto allergica o irritativa). Le bolle possono svilupparsi come reazione ad alcuni farmaci, ad una puntura d’insetto o al contatto con diversi allergeni.