Sommario
Come effettuare la detersione della ferita?
La detersione della ferita può essere effettuata tramite il semplice lavaggio con acqua potabile. Disinfettare l’area circostante la ferita con l’ausilio di antisettici per la disinfezione della cute integra, come, ad esempio, preparazioni a base di alcol etilico o alcol propilico.
Quali sono i tipi di ferite e consigli per una corretta disinfezione?
Tipi di Ferite e Consigli per una Corretta Disinfezione: Scelta del Disinfettante e Applicazione La disinfezione delle ferite costituisce uno strumento molto importante per evitare che microorganismi potenzialmente patogeni penetrino all’interno dell’organismo, provocando danni, talvolta, anche molto gravi.
Come può essere rimossa la ferita?
I corpi estranei possono essere rimossi esponendo direttamente la ferita a un getto d’acqua potabile, oppure si possono utilizzare delle pinzette, purché siano state preventivamente sterilizzate. La detersione della ferita può essere effettuata tramite il semplice lavaggio con acqua potabile.
Come disinfettare la ferita?
Disinfettare la ferita utilizzando antisettici per la disinfezione di cute lesa, come ad esempio sono l’ acqua ossigenata, lo iodopovidone (Betadine ®) o la clorexidina (Clorexane® 0.5% soluzione cutanea).
Quali sono le possibili cause di perforazione gastrointestinale?
Altre possibili cause di perforazione gastrointestinale comprendono l’appendicite acuta (con peritonite) e la diverticolite di Meckel. L’ingestione di corpi estranei, anche appuntiti, raramente provoca una perforazione, a meno che non si incastrino, causando ischemia e necrosi da pressione locale.
Come si presenta la ferita chirurgica infetta?
Ferita chirurgica infetta, la risposta di AQUACEL® Ag Surgical. L’infezione della ferita chirurgica, secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), si presenta entro 30 giorni dall’intervento, interessa la cute e/o il tessuto sottocutaneo intorno all’incisione ed è accompagnata da almeno una delle seguenti condizioni: