Sommario
Che cosa è la fenitoina?
Dal punto di vista chimico, la fenitoina è da considerarsi come un derivato dell’idantoina, un’altra molecola in grado di svolgere attività antiepilettiche. Non a caso, la fenitoina è anche nota con il nome di difenil-idantoina. Il nome IUPAC della fenitoina è 5,5-difenilimidazolidina-2,4-dione.
Quali sono gli effetti collaterali del trattamento con fenitoina?
Altri effetti collaterali che potrebbero manifestarsi durante il trattamento con fenitoina consistono in: Reazioni allergiche, anche gravi, in individui sensibili; Sindrome di Stevens-Johnson e necrolisi epidermica tossica (tuttavia, si tratta di reazioni molto rare);
Come può essere usata la fenitoina durante la gravidanza?
La Fenitoina può essere Assunta in Gravidanza e durante l’Allattamento? Le fenitoina può influire negativamente sulla salute del feto , per tale ragione, il suo utilizzo è generalmente controindicato nelle donne in gravidanza.
https://www.youtube.com/watch?v=hMBBs2_3HLw
Quali sono i livelli sierici di fenitoina?
Il dosaggio di fenitoina potrebbe necessitare di un aggiustamento. I livelli sierici sono particolarmente utili quando si sospetta una possibile interazione tra farmaci. Interazioni con esami di laboratorio: La fenitoina può diminuire i livelli sierici dello iodio legato alle proteine.
Come calcolare la tossicità acuta?
LA TOSSICITÀ ACUTA. Per calcolare la tossicità acuta del tossico la dose da testare (almeno 3 dosi) dev’essere data alla cavia animale nelle prime 24 ore; può essere data in una sola somministrazione o in più volte, ma sempre nelle 24 ore.
Come deve essere somministrata la fenitoina EV?
A causa del rischio di tossicità locale, la fenitoina EV deve essere somministrata direttamente in una grossa vena periferica o centrale, attraverso un catetere di grosso calibro. Prima della somministrazione, la potenza del catetere. e.v. deve essere testata con soluzione fisiologica.
Quali sono i sintomi della vertigine?
Quali sono i sintomi della vertigine? La vertigine si presenta come una sensazione di instabilità o di rotazione oggettiva. I movimenti del capo o del corpo accentuano le vertigini passando da una forma in cui la sensazione si presenta saltuariamente, con piccoli periodi di benessere, ad una sensazione continua.
Quali sono gli effetti dell’alcol sul corpo?
Gli effetti del consumo dell’alcol sul corpo sono molti, a breve o a lungo termine, e danneggiano molti organi. Al cervello e al sistema nervoso Il consumo frequente di alcol danneggia gravemente le funzioni cerebrali.
Quali sono i sintomi dell’epilessia?
Sintomi. Le crisi epilettiche, dovute all’iperattività dei neuroni, possono indurre la perdita di coscienza; inoltre, l’epilessia si caratterizza da: alterazione sensitiva/psicologica, confusione mentale temporanea, gesti incontrollati di braccia e gambe, occhi spalancati con sguardo vuoto, rallentamento o arresto della respirazione,