Come allontanare le vespe dalle persiane?
Per tenere alla larga i calabroni e le vespe (ma anche le api) si può fare affidamento sulle pastiglie di naftalina o di canfora. Affinché queste abbiano effetto, è necessario collocarle all’interno di un sacchetto e poi metterle in angoli strategici, vale a dire nei pressi della finestra.
Come mandare via le vespe dal cassonetto della tapparella?
– Se il nido si trova nel cassonetto della serranda, si può tentare di agire posizionando una bomboletta di spray auto erogante alla base della finestra, chiudendola tra il vetro e la tapparella in modo da far fluire il gas all’interno del cassonetto attraverso la fessura della serranda.
Come scacciare le vespe?
Un altro metodo efficace per scacciare le vespe è quello di utilizzare il fumo. Vediamo ora come è possibile generarlo in modo sicuro, rispettando alcune norme per evitare incidenti. Per procedere ti servirà un contenitore ignifugo dotato di coperchio e piuttosto capiente.
Come tenere lontane le vespe?
Per tenere lontane le vespe e altri parassiti ti conviene mettere il compost in un bidone, anziché accumularlo all’aperto. 4 Sorseggia le tue bibite in contenitori dotati di coperchio, quando sei all’aperto. Le vespe sono attratte da molte bevande, soprattutto quelle zuccherate, come i succhi di frutta e la gassosa.
Come eliminare le vespe da casa?
COME ELIMINARE LE VESPE DA CASA: ATTENZIONE AI NIDI. Eliminare le Vespe è necessario se hanno creato un nido a casa nostra: in generale le Vespe sono insetti utili per l’impollinazione e non devono essere uccise, poiché sono praticamente innocue per l’uomo.
Come rendere inoffensive le vespe?
Per rendere inoffensive le Vespe, possiamo utilizzare un insetticida specifico, caratterizzato da un alto potere abbattente e da un getto lungo fino a 4 metri, per permettervi di mantenere una distanza di sicurezza tra voi e il nido. Una volta eliminate le Vespe, possiamo staccare il nido dal muro utilizzando un bastone o qualsiasi altro attrezzo.