Cosa si deve impostare affinché si possono inserire solo valori interi in una cella?
Selezionare la cella o le celle per cui si vuole creare una regola. Selezionare Dati > Convalida dati. Nella scheda Impostazioni selezionare un’opzione in Consenti: Numero intero: accetta solo l’immissione di numeri interi nelle celle.
Quale strumento utilizzare per visualizzare in una tabella i valori corrispondenti ad un determinato criterio?
Altra funzione che si impara in fretta agli inizi e si abbandona una volta imparate le pivot è il “conta condizionale”, utilizzato per contare le celle che rispettano un certo criterio, cioè un determinato valore o intervallo di valori.
Come modificare limitazioni di convalida Excel?
Fare clic sul controllo cui la convalida dei dati che si desidera modificare. Nel menu formato fare clic su Convalida dati. Nella finestra di dialogo Convalida dati fare clic su condizione che si desidera modificare, fare clic su Modifica e quindi apportare le modifiche desiderate.
Come rendere una cella non modificabile?
Bloccare le celle per proteggerle
- Selezionare le celle da bloccare.
- Nel gruppo Allineamento della scheda Homefare clic sulla piccola freccia per aprire la finestra popup Formato celle.
- Nella scheda Protezione selezionare la casella di controllo Bloccato e quindi fare clic su OK per chiudere il popup.
Come contare valori di testo univoci in un intervallo?
Contare il numero di valori univoci usando un filtro È possibile usare la finestra di dialogo Filtro avanzato per estrarre i valori univoci da una colonna di dati e incollarli in una nuova posizione. In seguito si potrà usare la funzione RIGHE per contare il numero di elementi presenti nel nuovo intervallo.
Come modificare un menù a tendina?
Nel foglio di lavoro in cui si è applicato l’elenco a discesa selezionare una cella che fa parte dell’elenco a discesa. Selezionare Dati > Convalida dati. Nella scheda Impostazioni fare clic nella scheda Origine e modificare le voci di elenco in base alle esigenze.