Quali documenti servono per iniziare a lavorare?
Documenti per assunzione: ecco i fondamentali
- Documenti personali.
- Scheda professionale dal lavoratore.
- Documenti per Assegni Nucleo Familiare.
- Dichiarazione relativa alla pensione.
- Previdenza complementare.
- Certificato medico (quando è richiesto fra i documenti per assunzione)
- Modello di comunicazione obbligatoria.
Quando deve essere rilasciato il certificato di nascita?
Il certificato di nascita lo rilascia direttamente il Comune: la neo mamma (o papà) può andare a ritirarlo dopo circa un mese dalla nascita del bambino. Se invece il certificato serve a un adulto, può andare a chiederlo al Comune di nascita in qualsiasi momento. Con paternità e maternità. Se quello che ti serve è un documento che attesti
Qual è il certificato di nascita internazionale?
Il certificato di nascita internazionale presenta lo stesso contenuto dell’estratto ed è rilasciato su un apposito modello plurilingue. È una certificazione di nascita completa di eventuali annotazioni che può essere utilizzata all’estero, precisamente soltanto nei Paesi che hanno aderito a specifiche convenzioni internazionali.
Quando deve essere effettuata la dichiarazione di nascita?
La dichiarazione di nascita deve essere effettuata entro dieci giorni dalla nascita, presso il Comune dove è avvenuto il parto. Da quel momento, la dichiarazione produce i suoi effetti e viene trascritta nel registro dello Stato Civile per divenire un certificato.
Qual è l’atto di nascita?
L’atto di nascita, infatti, è il documento con cui il Comune registra il nuovo nato nello Stato civile, mentre l’estratto di nascita è un documento che, rispetto al certificato di nascita, contiene alcuni dati in più: oltre a nome, cognome, data e luogo di nascita sono inseriti anche l’ora di nascita, il nominativo dei genitori e altre