Sommario
Dove si prende il modello SR163?
Il modello SR 163 può essere scaricato direttamente da PMI.it, diversamente è reperibile sul sito istituzionale dell’INPS. Il mod. INPS SR 163 va compilato obbligatoriamente da parte del lavoratore in disoccupazione che richiede il pagamento dell’indennità a pagamento diretto su IBAN.
Chi deve compilare il modulo SR163?
Il modello SR163 si trova in qualsiasi sede INPS o può essere scaricato anche dal sito dell’ente pensionistico italiano. Lo si può ricercare sulla pagina della modulistica con il suo codice (SR163, appunto). Una volta scaricato lo si può stampare e compilare a mano oppure modificarlo direttamente via computer.
Cosa mi serve per fare la domanda di disoccupazione rimpatriati?
Le persone disoccupate, rimpatriate da uno Stato estero non convenzionato, dovranno allegare alla domanda apposita dichiarazione, attestante il licenziamento o il mancato rinnovo del contratto, rilasciata dal datore di lavoro all’estero o dalla competente autorità consolare.
Come si invia il modello SR163 all’INPS?
Il mod sr 163 INPS, correttamente compilato e firmato, può essere consegnato alle sedi territoriali dell’Istituto previdenziale di competenza:
- direttamente allo sportello;
- via email o PEC.
Cosa ha sostituito il modello SR163?
L’eliminazione del modello sr163 Oltre al modello sr163, la circolare n. 48 del 29 marzo 2020 dell’INPS ha eliminato anche i modelli AP03, AP04 e SR185.
A cosa serve modello SR163?
Il Modello SR163 è un modulo importantissimo per accreditare sul tuo conto corrente postale o bancario o sulla tua paypal le indennità dell’INPS.
Qual è il termine indennità?
Indennità: Risarcimento dato a chi ha subito un danno o a chi ha patito la limitazione di un diritto. Definizione e significato del termine indennità
Come si calcola l’indennità?
Il calcolo è molto semplice: si applica una percentuale sulle somme che l’agente ha percepito e da lì risulta l’indennità suppletiva di clientela. Vediamo di seguito quali sono queste percentuali e un esempio di calcolo.
Come si calcola l’indennità suppletiva?
Il calcolo è molto semplice: si applica una percentuale sulle somme che l’agente ha percepito e da lì risulta l’indennità suppletiva di clientela. Vediamo di seguito quali sono queste percentuali e un esempio di calcolo. Esempio