Sommario
Come si eredita una farmacia?
“Nel caso di morte del titolare gli eredi possono entro un anno effettuare il trapasso della titolarità della farmacia a norma dei commi precedenti a favore di farmacista iscritto nell’albo professionale, che abbia conseguito la titolarità o che sia risultato idoneo in un precedente concorso.
Chi può essere proprietario di una farmacia?
124/2017, possono essere quindi titolari di una farmacia: I farmacisti iscritti all’albo e forniti di idoneità professionale; le società di persone (cui possono partecipare anche da soggetti non farmacisti); le società di capitali (cui possono partecipare soci non farmacisti o società di capitali o di persone);
Quante farmacie può avere un farmacista?
Tuttavia, la normativa stabilisce che solo i farmacisti idonei e iscritti all’albo possono essere titolari di una o più farmacie in forma individuale.
Cosa succede quando muore il titolare di una farmacia?
Nel caso di morte del titolare gli eredi possono entro un anno effettuare il trapasso della titolarita’ della farmacia a norma dei commi precedenti a favore di farmacista iscritto nell’albo professionale, che abbia conseguito la titolarita’ o che sia risultato idoneo in un precedente concorso.
Come si diventa proprietari di farmacia?
Dopo un tirocinio della durata di 6 mesi in una farmacia aperta al pubblico o ospedaliera bisognerà sostenere un esame di abilitazione che permette l’iscrizione all’Albo dei farmacisti. L’esame viene indetto dal MIUR e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Solo dopo l’iscrizione all’albo si potrà iniziare l’attività.
Come si diventa proprietari di una farmacia?
L’idoneità alla titolarità si può ottenere in seguito al superamento (non obbligatoriamente la vincita) di un concorso per l’assegnazione di sedi farmaceutiche, oppure dopo un periodo di pratica professionale della durata di due anni svolto in una farmacia aperta al pubblico e certificato dall’Ufficio farmaceutico …