Sommario
- 1 Chi chiamare se non funziona Internet Vodafone?
- 2 Perché non funziona Wi-Fi Vodafone Station?
- 3 Cosa fare se il telefono non prende internet?
- 4 Perché durante le chiamate si disattiva Internet Vodafone 2021?
- 5 Come attivare il WiFi sulla Vodafone Station?
- 6 Cosa fare se il modem Vodafone lampeggia rosso?
Chi chiamare se non funziona Internet Vodafone?
Se vuoi segnalare il tuo disservizio Vodafone, chiamare l’assistenza clienti Vodafone ai numeri 190 (per i privati), 193 (per i Vodafone Exclusive) e 42323 (per i Vodafone business). Chiamare da altri operatori ai numeri 800 100 195 (privati) o 800 227 755 (per le aziende) dalle 8 alle 22.
Perché non funziona Wi-Fi Vodafone Station?
Spegnere e riaccendere il router in alcuni casi può risolvere il malfunzionamento. Se il problema di connessione non si risolve, puoi provare con un reset manuale della Vodafone Station. Accendi il router, premi il tasto reset per almeno cinque secondi e aspetta che si riavvii.
Come risolvere i problemi di connessione Vodafone?
Posso contattare l’assistenza per i problemi connessione Vodafone? Certo che sì. E’ possibile contattare il 190 per accedere al Servizio Clienti (numero attivo tutti i giorni dalle 08 alle 22), oppure al numero verde 800100195 o ancora al numero 3492000190 (gratuito dall’estero e attivo sempre dalle 08 alle 22).
Cosa fare se il telefono non prende internet?
Suggerimenti generali per la risoluzione dei problemi su dispositivi Android
- Apri l’app Impostazioni e tocca Rete e Internet o Connessioni.
- Disattiva il Wi-Fi e attiva i dati mobili, quindi controlla se ci sono differenze.
- Se non ci sono cambiamenti, disattiva i dati mobili e attiva il Wi-Fi e controlla nuovamente.
Perché durante le chiamate si disattiva Internet Vodafone 2021?
È perché manca il VoLTE. Diversi utenti già migrati su rete Vodafone confermano che la rete dati diventa non disponibile durante le chiamate e il motivo per cui questo avviene è molto semplice: PosteMobile non ha ancora attivato il VoLTE (Voice over LTE) su rete Vodafone.
Perché il WiFi lampeggia?
Quando il LED ‘Router’ dell’Internet Bridge lampeggia, vuol dire che è stata riconosciuta una connessione ethernet e che l’Internet Bridge sta attendendo che il router gli assegni un IP tramite DHCP. Una volta ricevuto l’IP il LED smetterà di lampeggiare e rimarrà acceso. Controlla che il DHCP sia attivo.
Come attivare il WiFi sulla Vodafone Station?
Per configurare il Wi-Fi premi per pochi secondi il tasto Wi-Fi sul retro della Vodafone Station. Si accenderà l’icona Wi-Fi di colore blu sul fronte della Station dopo alcuni secondi.
Cosa fare se il modem Vodafone lampeggia rosso?
La spia rossa lampeggiante, invece, significa che il modem non riceve nessun tipo di segnale di rete. Per risolvere questo problema si può provare spegnere e poi riaccendere il dispositivo o a riavviare il modem, tramite l’apposito tasto di reset.