Quante squadre retrocedono se la Salernitana viene esclusa?
Tuttavia, l’esclusione della Salernitana – e il rischio di ripartenza dai dilettanti – avrebbe un effetto anche sul campionato di Serie B. A retrocedere in cadetteria sarebbero infatti solamente due squadre, quelle che si classificheranno al 18° e al 19° posto.
Cosa succede in caso di esclusione della Salernitana?
Tra queste, anche il fatto che il club campano debba essere ceduto a un nuovo proprietario entro la fine dell’anno, il 31 dicembre 2021. Se così non fosse, i campani verrebbero esclusi dalla Serie A con tutto il girone di ritorno ancora da disputare.
Perché la Salernitana rischia la serie A?
La Salernitana rischia l’esclusione: “Ad oggi, alcuna delle offerte ricevute per l’acquisto del club è accettabile ai sensi dell’atto ‘Trust Salernitana 2021’ – si legge – perché carente dei requisiti e/o delle condizioni imposte per l’atto stesso o perché, come in ultimo, il soggetto offerente non ha dimostrato la …
Cosa succede se la Salernitana non viene venduta?
Se entro quella data Lotito non avrà venduto la Salernitana, la Figc può negare l’iscrizione del club in Serie A. Secondo un’interpretazione federale al club campano non verrebbe riconosciuto il diritto sportivo maturato sul campo, restando di proprietà di Lotito, ma in Serie B e non più in Serie A.
Perché Salernitana esclusa?
Piove dunque sul bagnato in casa Salernitana che, dato che a causa delle disposizioni dell’ASL di Salerno dopo l’accertamento di alcune positività al Covid tra i membri del gruppo squadra non si presenterà oggi sul campo dell’Udinese per l’ultimo match del girone d’andata, potrebbe aver già giocato la sua ultima gara …
Perché la Salernitana rischia la serie B?
Da due giorni è infatti scaduto il limite imposto dal trust per la presentazione delle offerte per l’acquisto del club, ed entro fine anno è invece previsto quello ufficiale imposto dalla FIGC: stando alle cose attuali, il club campano rischia di non poter proseguire il campionato di Serie A.
Quanto costa comprare la Salernitana?
Il prezzo minimo di vendita dovrebbe aggirarsi in torno ai 40 milioni di euro, dunque se ci sarà più di un’offerta ritenuta idonea si partirà con un’asta che vedrà come rilancio minimo l’1% del prezzo stabilito. Il futuro della Salernitana sta per essere scritto.
Chi è interessato a comprare la Salernitana?
Futuro Salernitana, spunta Domenico Cerruti Si tratta di Domenico Cerruti, 53 anni, fondatore della C&C Energy che opera nel settore delle energie rinnovabili. Conosce molto bene Gravina e ieri, nel giorno del consiglio federale, era presente nella sede della Figc.
https://www.youtube.com/watch?v=cxJqZqVSFiE