Sommario
Come conoscere situazione debitoria?
Basterà collegarsi al sito dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione, andare nell’Area riservate ai Cittadini e Imprese così da poter accedere a tutti i servizi online messi a disposizione dall’ente tra cui: Situazione debitoria – consulta e paga. Rateizzazione del debito.
Chi può chiedere l’estratto di ruolo?
Tutti i contribuenti, in qualsiasi momento, possono chiedere l’estratto di ruolo presentandosi presso l’Agenzia delle Entrate-Riscossione, e compilando l’apposito modulo. L’estratto di ruolo Agenzia delle Entrate-Riscossione, inoltre, oltre che in proprio si può acquisire pure delegando terze parti.
Come richiedere l’estratto di ruolo on line?
Mediante la piattaforma Fisconline dell’Agenzia delle Entrate per cui occorre registrarsi per l’accesso al servizio web; Con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS), presente anche nella nuova tessera sanitaria fornita di microchip.
Come scaricare estratto di ruolo online?
Tramite SPID: il sistema SPID, è un identità digitale, che può essere utilizzata su più portali, ed anche quelli dell’Agente della Riscossione. Tramite Smart Card: la smart card, o firma digitale, si può utilizzare per accedere al sistema e stampare li estratti di ruolo. Clicca qui per ottenere la CNS o lo SPID.
Come accedere all estratto conto Agenzia delle Entrate?
Puoi utilizzare: – le credenziali di Agenzia delle entrate; – la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) tramite smart card. Se sei una persona fisica puoi anche accedere con: – le credenziali SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale; – il PIN Inps.
Come scaricare bollettini Agenzia delle Entrate?
Per scaricare i bollettini infatti bisogna accedere all’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, azione possibile solo con usando una delle credenziali che seguono: SPID; CIE (Carta d’Identità Elettronica); CNS (Carta Nazionale dei Servizi).