Sommario
Quali spese devono essere riportate nel foglio notizie?
b) Nel foglio notizie devono essere annotate tutte le spese ripetibili, siano esse pagate o prenotate a debito. c) Nel foglio notizie va annotata, altresì, l’imposta di registro, ove ricorrano i presupposti della prenotazione a debito.
Cosa sono gli oneri non ripetibili?
Sono spese non ripetibili:a) le indennità dei magistrati onorari, dei giudici popolari nei collegi di assise e degli esperti; b) le spese relative alle trasferte dei magistrati professionali di corte di assise per il dibattimento tenuto in luogo diverso da quello di normale convocazione.
Cosa vuol dire spese irripetibili?
Quali sono i poteri del tribunale fallimentare?
– I poteri del Tribunale fallimentare: “Il tribunale che ha dichiarato il fallimento e’ investito dell’intera procedura fallimentare; provvede alla nomina ed alla revoca o sostituzione, per giustificati motivi, degli organi della procedura, quando non e’ prevista la competenza del giudice delegato; può in ogni tempo sentire in camera di
Come avviene la procedura fallimentare?
Nella procedura fallimentare, che è la procedura dalla sentenza dichiarativa di fallimento alla chiusura, se tra i beni compresi nel fallimento non vi è denaro per gli atti richiesti dalla legge, alcune spese sono prenotate a debito, altre sono anticipate dall’erario. 2.
Come si presenta l’istanza di fallimento?
L’istanza di fallimento si presenta al Tribunale (sezione fallimentare) territorialmente competente in relazione al luogo in cui l’impresa ha la propria sede principale. Per sede principale in giurisprudenza e dottrina si intende la sede reale nella quale l’impresa esercita effettivamente la propria attività.
Qual è il certificato fallimentare?
Il Certificato Fallimentare è un documento che rilascia il Tribunale e attesta l’assenza o la presenza di procedure fallimentari. In particolare, il Certificato, rileva che, nei 5 anni precedenti, non siano state dichiarate procedure concorsuali nei confronti di una società, una ditta o una persona. Che validità ha il Certificato Fallimentare?