Sommario
Cosa si intende per modalità top down?
Le modalità di confronto sono definite bottom up (elaborazione dal basso verso l’alto), e top down (dall’alto verso il basso).
Cosa significa bottom up e top down?
(«dal basso verso l’alto») è un processo di sintesi, da elementi base fino a un sistema complesso. A esso si contrappone l’approccio dall’alto verso il basso (➔ top-down), che viceversa scompone ripetutamente un modello generale fino alle sue componenti elementari.
Quando si verifica un tipo di comunicazione top down?
Comunicazione top down e bottom up La comunicazione top down, dall’alto verso il basso, è solitamente più diffusa nelle imprese. Avviene sotto forma di comunicati, regole o notizie diffuse dai manager o dai responsabili HR. Inoltre, è associata a un approccio più formale.
Quali possono essere i vantaggi nell adozione della metodologia top down?
permette di semplificare la soluzione del problema, suddividendolo in problemi più semplici; permette di suddividere il lavoro tra persone diverse, che si possono occupare ciascuna di un sottoproblema; permette di rendere più comprensibile il lavoro e quindi più facile la manutenzione successiva.
Cosa significa jeans bottom up?
Sono i jeans della Bottom-up collection. Una soluzione tecnica li ha resi inimitabili e grazie a un carrè rovesciato e a una pince applicata in un punto ben preciso, i volumi all’altezza del bacino vengono rimodellati esaltando e slanciando le forme con ottimi risultati. Ma non solo.
Cosa vuol dire maglione top down?
Lavorare un maglione con la tecnica top down (dall’alto verso il basso) e cioè partendo dal collo e scendendo verso il giro vita ha diversi vantaggi. Esistono delle misure standard per realizzare i maglioni ma ci sarà sempre la persona “fuori misura” magari con braccia più lunghe o più grosse ad esempio.
Cosa significa Top Down uncinetto?
Per chi non lo sapesse, la tecnica top down è quella che consente di creare golfini, cardigan, maglie, maglioni, canotte o gilet procedendo dall’alto verso il basso. Insomma tutto un altro modo di lavorare maglie e maglioni, sicuramente più agevole e comodo.