Sommario
Come pulire la lama della motosega?
Per farlo, ti basterà allentare la catena, rimuovere il copricatena e pulirla con l’aiuto di un compressore e di un pennello a setole rigide. Se lo sporco è molto resistente, puoi intingere lo strumento in un po’ di benzina o di acetone e riprovare.
Cosa fare per conservare una motosega?
Lista di controllo: conservare correttamente la motosega
- Il serbatoio del carburante deve essere svuotato in una zona ben ventilata e pulito.
- Il carburatore dovrebbe essere svuotato.
- Rimuovere la catena della sega e le scanalature guida, pulirle e spruzzarvi olio protettivo.
Cosa si deve fare quando si ingolfa una motosega?
Per verificare se questo è il problema, ti basta smontare il pezzo, tirare la cordicella di avviamento a vuoto come se dovessi accendere il motore, poi asciugarlo, rimontarlo e tentare nuovamente l’accensione.
Quando la motosega si spegne subito?
Se la motosega non parte oppure parte e poi si spegne e trovi la candela bagnata di miscela significa che il motore è ingolfato (dovresti sentire odore di benzina). Succede quando nella camera di combustione entra una quantità eccessiva di carburante, magari perché hai premuto molte volte il primer.
Quando la motosega non parte da cosa dipende?
Se la motosega non parte è possibile che il motivo sia nella candela sporca o non funzionante. In un motore a due tempi, specie se alimentato con comune miscela di benzina e olio, è normale che con l’uso la candela vada a ricoprirsi di residui carboniosi che ne potrebbero determinare un funzionamento non ottimale.
Che olio si usa per la catena della motosega?
Quale olio da catena vi consigliamo? L’olio catena STIHL Bioplus. Per i motivi sopra descritti, consigliamo l’uso di olio lubrificante per motosega vegetale e biodegradabile che combina idonea viscosità e fluidità per la lubrificazione degli organi di taglio della motosega con la protezione dell’ambiente.
Perché la catena della motosega si allenta?
Problema di tensione della catena La catena di taglio sta ruotando quando si accende la motosega. Per evitare che la catena salti, è fissata saldamente utilizzando un guidacatena. Capita spesso che si rilassi e salti dopo pochi istanti. Consigliamo di fermare il motore ed eseguire gli interventi necessari.
Perché si bagna la candela della motosega?
Questo fenomeno si manifesta quando una quantità eccessiva di benzina arriva al motore a combustione, per cui la candela del motorino si inzuppa di carburante impedendone l’accensione. si è dato troppo gas a motore spento irrorando il motore di carburante e bagnando così la candela; la candela è da sostituire.