Sommario
Quanto costa registrare una cover?
Tutto questo varia, ma, considerando i costi medi, possiamo facilmente dire che una giornata in studio può costare tra i 150 € (a volte anche meno) e i 400 €. Quindi non contano solo i microfoni, gli amplificatori, la scheda audio esterna e le cuffie stereo!
Come depositare una cover?
La maggior parte delle volte, infatti, basterà semplicemente pagare la SIAE o la società di gestione collettiva alla quale sono iscritti i compositori o gli autori del brano. In pratica, per la cover musicale, non serve il consenso dell’autore del brano, ma occorre solo versare quanto richiesto dalla SIAE.
Come depositare una cover alla SIAE?
Per ogni opera musicale che si intende depositare è necessario presentare il nuovo bollettino di dichiarazione denominato “Modello 112 H3”. Attenzione: il bollettino di dichiarazione dovrà pervenire in originale e recare la firma autografa di tutti gli associati o mandanti SIAE coinvolti nell’opera.
Come caricare una cover su Spotify?
COME METTERE LA TUA MUSICA SU SPOTIFY
- Iscriviti a TuneCore per mettere la tua musica su Spotify.
- Seleziona che tipo di pubblicazione vuoi mettere su Spotify: singolo o album.
- Carica la tua musica e cover art per pubblicare le tue canzoni su Spotify.
- Aggiungi chi ha contribuito in modo che abbia i crediti che merita.
Come caricare un video di una cover su YouTube?
vai sulla lente di ingrandimento e inserisci il titolo della canzone o il nome dell’artista che vuoi “coverare”; una volta trovata la canzona che cerchi puoi cliccare sulla piccola freccia di sinistra e troverai la c.d. cover policy: cioè potrai capire se puoi cantare e postare la cover della canzone.
Come tutelare un’opera alla SIAE?
La dichiarazione dell’opera deve essere effettuata da tutti gli Associati o Mandanti che abbiano partecipato alla sua creazione o ne siano editori o cessionari. Ogni opera andrà depositata compilando un bollettino di dichiarazione (Modello 91T e relativi modelli allegati).
Cosa mi serve per registrare canzoni?
Iniziare è molto più facile di quanto possiate immaginare. Perché in realtà, tutto ciò di cui avrete bisogno saranno solo alcuni fondamentali strumenti di base….
- Il Computer.
- La DAW/Scheda Audio Combinate.
- I Microfoni.
- Le Cuffie.
- Le Monitor da Studio.
- Cavi XLR.
- L’Asta per Microfono.
- Il Filtro Antipop.