Sommario
Come si rigenerano i gerani?
Smuovere con un rastrellino la crosta che si è formata sul terreno, eliminare i rami vecchi e quelli legnosi e spuntare gli altri a un terzo della loro lunghezza; annaffiare abbondantemente e concimare il giorno successivo utilizzando concime liquido specifico per piante fiorite sciolto nell’acqua delle annaffiature.
Come salvare i gerani?
Quando fa molto freddo Nel caso in cui si abiti in una zona in cui l’inverno è molto rigido, è meglio tenere i gerani riparati all’interno della casa: è sufficiente tenerli in una zona lontana da fonti di calore (non accanto ai termosifoni!) e mantenere la terra appena umida.
Come si concimano i gerani?
Verso la metà di la fine di maggio eseguire una sola concimazione distribuendo concimi organici a lenta cessione specifico per piante da fiore. Da giugno in poi e per tutta l’estate concimare con un fertilizzante liquido specifico per gerani, sciolto nell’acqua una volta alla settimana.
Come potare i gerani a fine stagione?
Usa un paio di cesoie per tagliare rami morti o secchi alla base della pianta. Questo serve per aiutare il geranio a crescere quando sarà la stagione giusta, ma le foglie si possono rimuovere in ogni periodo dell’anno. Non salvare le foglie che iniziano a seccare anche se sono ancora un po’ verdi.
Come avere dei bei gerani?
Come migliorare la fioritura dei gerani? Utilizzate un concime che sia ricco di potassio, mescolandolo insieme all’acqua di annaffiatura ogni due settimane. Il concime liquido da preferire è quello contenente elementi che stimolano il rigoglio dei fiori, favorendo l’assorbimento di elementi altamente nutrienti.
Come far fiorire velocemente i gerani?
Come far fiorire i gerani in modo abbondante
- Mettili in una zona con luce.
- Dai alla pianta il giusto spazio per crescere.
- Concima i tuoi gerani.
- Annaffia solo quando è veramente necessario.
- Previeni l’arrivo della farfalla del geranio.
- Pota i gerani.