Sommario
Cosa sono i servizi telematici Agenzia delle Entrate?
Consente di trasmettere telematicamente documenti, dichiarazioni e atti, registrare i contratti di locazione e chiedere assistenza tramite il servizio telematico CIVIS. …
Come registrarsi ai servizi telematici?
Come registrarsi ai servizi Entratel e Fisconline
- direttamente “online” da questo sito, compilando un modulo di richiesta che contiene alcuni dati identificativi.
- recandosi muniti di documento di riconoscimento presso un qualsiasi ufficio delle Entrate e compilando l’apposito modulo – pdf (versione in tedesco – pdf).
Come abilitare utenza di lavoro Agenzia delle Entrate?
tramite l’App dell’Agenzia scaricabile dal sito internet dell’Agenzia o dai principali store; recandosi personalmente, o delegando una persona di fiducia mediante procura speciale, presso un qualsiasi Ufficio dell’Agenzia, muniti di documento di riconoscimento.
Come accedere alla mia scrivania Agenzia delle Entrate?
Accedi con credenziali Fisconline / Entratel Password: Codice PIN: Dal 1 ottobre 2021 è possibile accedere alla propria area riservata solo con le credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale), Cie (Carta di identità elettronica) o Cns (Carta nazionale dei servizi).
Come registrarsi all’Agenzia delle entrate con SPID?
Per ottenere Spid basta scegliere uno dei 9 gestori di identità digitale presenti sul sito https://www.spid.gov.it/richiedi-spid e seguire i passi indicati dalle varie procedure ai fini dell’identificazione.
Chi può richiedere credenziali Entratel?
Entratel è riservato ai soggetti obbligati alla trasmissione telematica di dichiarazioni e atti: persone fisiche, società ed enti che devono presentare la dichiarazione dei sostituti d’imposta (modello 770) per più di 20 soggetti; intermediari (professionisti, Caf e associazioni di categoria), per la presentazione …