Sommario
Come avviene l’anestesia totale e locale nel cane?
L’anestesia totale e locale nel cane. L’anestesia totale, generale è ottenuta con la somministrazione di farmaci che sopprimono la risposta nervosa di Fido. Durante questa fase, il cane è in uno stato di incoscienza e dunque non si può muovere e non sente dolore.
Come prevenire la ritenzione urinaria?
Le donne con cistocele o rettocele possono prevenire la ritenzione urinaria facendo esercizi per rafforzare i muscoli pelvici. Nella maggior parte dei casi, i cambiamenti nella dieta e nello stile di vita contribuiranno a prevenire la ritenzione urinaria causata dalla stitichezza.
Come si usa l’anestesia?
L’anestesia è una procedura mediante la quale si ottiene una sedazione profonda e “una perdita di sensibilità”. È usata in quelle procedure mediche in cui il cane può sentire dolore, o quando il veterinario non può operare in totale sicurezza (perché l’animale lo attaccherebbe, per esempio).
Quali sono le cause principali della diarrea nel cane?
Diarrea nel cane: le cause principali La diarrea nel cane ha diverse cause. La fase più ‘drastica’ della diarrea è detta acuta, e le cause possono essere diverse:-Alimenti che hanno causato intolleranze o allergie (vedi I MIGLIORI ALIMENTI PER TRATTARE ALLERGIE ED INTOLLERANZE)
Cosa può portare il cane alla sordità?
L’otite, la presenza di acari, oggetti estranei nella cavità uditiva sono alcuni dei fattori che portano il cane alla sordità. Di solito si tratta di una condizione reversibile, ma bisogna agire rapidamente. Il cimurro, malattia comune fra i cani e altri mammiferi, può portare come conseguenza la sordità irreversibile.
Cosa si nota in un cane sordo?
Se il problema deriva da un’infezione, cari, otite, ecc., è possibile riconoscere alcuni sintomi, come lo scuotere ripetutamente la testa, croste sulle orecchie, cerume di colore nero, perdita di equilibrio e dolore evidente. Nel resto dei casi, più che sintomi fisici, ciò che si nota in un cane sordo sono cambiamenti nel comportamento.